Cerca nel sito
Veneto Natale 2015 Italia eventi Villaggio Flower Bussolengo

Natale in Veneto: il Villaggio della creatività Flover

Regali in chiave artigianale a Bussolengo in quello che risulta essere un mercatino autentico là dove grandi e piccini possono trascorrere le feste tra arte, creatività e divertimento

Villaggio di Natale Flover di Bussolengo
Courtesy of©Flover
Villaggio di Natale Flover di Bussolengo
Originalità: questo è quanto tante persone vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale. Quando si tratta di fare i regali, spesso la banalità è dietro l’angolo e, per questione di tempo, indecisione etc. sono in molti a non trovare l’idea giusta per omaggiare i propri cari. A volte la cosa più semplice è puntare sulla creatività, non sempre il valore di un oggetto è commisurato al suo costo: perché non pensare dunque a puntare sull’artigianato e creare per ogni diversa persona un dono su misura? L’appuntamento per curiosare in questo fantastico mondo attende al Villaggio di Natale Flover di Bussolengo, un nome curioso che trae origine dal marchio FLOricoltura VERonese ideato dai fratelli Gianpaolo, Sergio e Silvano Girelli che, specializzati in piante, nel 1990 hanno aperto un garden center, un mondo tutto dedicato a piante e fiori, attrezzature per il giardinaggio, addobbi floreali etc. che, con il tempo, ha ampliato gli orizzonti aprendosi anche agli articoli per decorare e abbellire le abitazioni tanto da portare, nel giro di pochi anni, alla nascita del più grande e importante mercatino di Natale d’Italia al coperto che misura oltre 7.000 mq.

LEGGI ANCHE BUSSOLENGO, UNA MERENDA NEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
 
Aperto dal 1° novembre 2015 al 10 gennaio 2016 dalle 9.00 alle 19.30, il mercatino rappresenta il posto giusto dove la magia delle festività si vive non solo acquistando bensì imparando: ebbene sì, prendendo parte a diversi corsi creativi è possibile imparare tecniche nuove al fine di realizzare oggetti molto particolari spaziando dalle borse in feltro alle scatole decorate con lo Scrapbooking, misurandosi con novità come la tecnica Moosgummi, una gomma modellabile, il Rust effect, ovvero effetto ruggine, perfetto per il decoupage e ancora la decorazione di palline per l’albero di Natale in seta dipinta il knitting, ovvero il corso “Calde idee”.

Rompere le righe fa bene, anche solo occasionalmente è cosa buona e giusta staccare mente e occhi da pc, tv e smartphone per riscoprire il valore di vecchi passatempo dimenticati: lavorare a maglia è terapeutico, un potente anti-stress e, inoltre, è un’attività che permette di realizzare con le proprie mani qualcosa di veramente speciale: a dimostrarlo è l’artigiana della lana pronta a condividere le sue perle di saggezza e realizzare, velocemente, piccoli regali e decorazioni per l’albero a maglia, sciarpe per le amiche o maglioncini per i bambini. Il corso di knitting si tiene ogni lunedì pomeriggio, fino al 28 dicembre 2015, dalle 14.30 alle 18.30, ed è aperto a un massimo di 10 partecipanti (costo 10 euro a lezione) oppure, per chi non è proprio alle prime armi ma è inciampato in qualche ostacolo, c’è SOS Lana!. Qui c’è spazio per tutti e, mentre gli adulti si misurano con regali per amici e parenti, i bambini possono mettere in pratica fantasia e creatività realizzando matite con fiore in pannolenci, gufetti in Moosgummi, animaletti con pon pon in lana, scatole decorate con cracklè e decoupage, alberelli di Natale in feltro, Babbo Natale in cartoncino con la tecnica Srapbooking, decorazioni natalizie in fimo. 
Che Natale sarebbe senza un pizzico di dolcezza? Per dare il giusto sapore alle giornate, tutti alla Tavola calda del Villaggio di Natale, ogni lunedì, dalle 16.30 alle 18.30.  I più piccoli, oltre a innamorarsi della casa di Babbo Natale, potranno mettere le mani in pasta e cucinare i biscotti tipici di Natale con l’aiuto di Hildegard mentre, tutti i giovedì sera, dal 12 Novembre al 17 Dicembre 2015, è possibile prenotarsi un posto a tavola in occasione della cena con Babbo Natale che permette di fare acquisti fino alle 22.00 e, il tutto, con tanto di animazione a tema natalizio. Per chi volesse conoscere tutti gli appuntamenti in calendario può consultare il sito www.flover.it.
Saperne di più su TRADIZIONI
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati