Cerca nel sito
HOME  / sport
Zoomarine Roma Natura mare piscine 

A Roma Zoomarine dà spazio al divertimento

Il parco divertimenti capitolino ha finalmente riaperto i battenti con ottovolanti, dinosauri e draghi

Zoomarine, parco divertimenti, roma, 
©Zoomarine
Zoomarine, parco divertimenti, roma, 
Eleganti delfini, coloratissimi pappagalli, grandi tartarughe, simpatici pinguini: la natura torna a diventare un bellissimo show, all'insegna della sicurezza, sia dei lavoratori che dei visitatori. E ancora piscine, scivoli d'acqua, giostre per tutte le età. Nonché grandi dinosauri e dispettosi draghi. Zoomarine, il parco divertimenti di Roma, ha finalmente riaperto i battenti, con tante iniziative speciali dedicate a tutta la famiglia e ai teenager. 

Leggi anche: 5 modi per divertirsi in estate allo ZooMarine
 
Come è cambiato il parco con le nuove disposizioni
 
Riparte quindi il divertimento, anche se con qualche regola in più da rispettare. Ovviamente. Oltre a prevedere quotidianamente le opportune operazioni di sanificazione, prevista anche una postazione di rilevazione della temperatura corporea prima dell’ingresso. Inoltre tutte le aree saranno provviste di segnaletica e staff dedicato per consentire il regolare accesso alle varie attrazioni e aree di interesse, nonché di dispenser di gel igienizzante.
 
Per il resto, il distanziamento verrà quasi naturale, grazie alla superficie che conta circa 40 ettari. Mentre tutte le piscine e le aree acquatiche dell’Acquapark saranno regolarmente accessibili e anche sicure, grazie all’azione disinfettante del cloro. Invece tutte le dimostrazioni con gli animali si svolgeranno all’aperto negli stadi e arene del Parco, appositamente rimodulate in base al numero giornaliero di visitatori per consentire la corretta affluenza evitando gli assembramenti. Il servizio biglietteria sarà disponibile in cassa nei giorni di apertura del Parco. Per evitare code in biglietteria, è altamente consigliato il canale di acquisto online direttamente sul sito ufficiale. Ma c'è anche la nuova app ufficiale, per ricevere news e acquistare prodotti e servizi comodamente sul proprio cellulare.
 
“Quello di cui abbiamo bisogno in questo momento - dichiara il Dott. Renato Lenzi, Amministratore Delegato di Zoomarine Italia SpA - sono i momenti di gioia e divertimento in famiglia e con i nostri amici più cari, ricchi di opportunità di grande condivisione da vivere insieme. Tutti i visitatori, con qualche piccola accortezza in più, potranno vivere l’esperienza di Zoomarine come nelle precedenti stagioni, che rimane unica nel suo genere, con un’offerta che comprende 4 Parchi in 1: Parco Spettacoli e Dimostrazioni, Parco Attrazioni, Parco Acquatico e Parco Interazione con gli animali)".

 
Il parco e tutte le principali attrazioni 
 
Situato alle porte di Roma, Zoomarine, con i suoi 15 anni di storia, da subito si conferma come uno dei principali Parchi per famiglie con una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli rapaci e tropicali, oltre a specie acquatiche quali pellicani, fenicotteri e pinguini, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse. A completare l'offerta spettacoli acrobatici, piscine e attrazioni meccaniche. 
 
All'interno del Parco, che ha un'estensione di circa 40 ettari, ci sono aree zoologiche - L'lsola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti - dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici. Il tutto inserito in un contesto paesaggistico di rilevante pregio, grazie alla scelta di piante tipiche della macchia mediterranea e alla massiccia piantumazione di alberi e arbusti. 
 
Tra dinosauri e draghi
 
Passeggiando per il parco potrete anche imbattervi nei più grandi predatori della storia a grandezza naturale, il tutto in una scenografia che rimanda proprio a Jurassic Park. Apposite guide, inoltre, vi racconteranno tutto sul fantastico mondo di questi giganti del passato. Non solo dinosauri, c'è anche la terra dei draghi: un percorso tematico per bambini che li accompagnerà in un avventuruoso viaggio nella fantasia sulle ali di queste misteriose creature. 
 
Qualche brivido in più
 
Se avete voglia di un po' di adrenalina in più, per gli amanti degli ottovolanti c'è Vertigo: un susseguirsi di salite e di rapide discese, di curve mozzafiato e improvvisi giri della morte alla ricerca di brividi ed emozioni. Infine, con il Volo del Falco, potrete librarvi tra cielo e terra come un vero rapace, sorvolando così le aree più belle del Parco da una prospettiva davvero insolita.
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati