Il WinterRAID 2016 è un evento unico al mondo dedicato all’universo del rally. Le auto storiche saranno, infatti, le indiscusse protagoniste di un’avventura all’insegna dell’adrenalina che accompagnerà tutti i fautori di questa discplina ad attraversare l’interoarco alpino, da St. Moritz a Cortina d’Ampezzo, per poi tornare a St. Mortiz. L’attesa kermesse andrà in scena dal 13 al 16 gennaio 2016 e prenderà il via in Via Maistra, nel cuore dell’elegante cittadina dell'Engadina.
La seconda tappa, invece, prenderà l’abbrivio da Bormio ed arriverà direttamente a Cortina. Qui, il giorno successivo, i piloti in gara dovranno affrontare le meravigliose Dolomiti, per poi ripartire alla volta di St. mortiz dove, dopo un lungo giro tra i suggestivi panorami dell’Engadina, la competizione volgerà al termine. Naturalmente, sarà un rally dal carattere impegnativo date le condizioni del manto stradale durante la stagione invernale. Tuttavia, nonostante le difficoltà dettate dal clima, sarà un’avventura indimenticabile per tutti i rallysti che, circondati da paesaggi incantevoli, potranno esaltare ancor di più le loro capacità di guida.
Leggi anche: BABY VIAGGIATORI IN VOLO
Leggi anche: BABY VIAGGIATORI IN VOLO
Infine, quest’anno ci sarà una grande novità: verrà consegnato un premio speciale per i veterani di questa disciplina. Le auto immatricolate fino al 1939 riceveranno il “Trofeo delle Dolomiti”, un premio a dimostrazione del fatto che i veri eroi della kermesse sono proprio coloro che hanno deciso di cimentarsi nella guida di auto risalenti ai primi del '900 lungo i più celebri passi dolomitici. Per maggiori informazioni sulla 13esima edizione del Winter Raid cliccare su www.raid.ch