Cerca nel sito
HOME  / sport
marzo lezioni snowboard Lombardia Val Camonica 

Voglia di snowboard: la scuola di Ponte di Legno

Marzo mese perfetto per imparare a usare la tavola. Lezioni per tutte le esigenze alla Ski Emotion Sport Academy

Scuola di snowboard
istock
Scuola di snowboard
Divertimento e passione, sulla colonna sonora di una canzone Rock&Roll.  Lo snowboard è anche questo, oltre che una pista imbiancata da solcare con una bella tavola da sci. Una filosofia di vita, oltre che una disciplina sportiva che ha pienamente raggiunto il rango olimpico. A Ponte di Legno, in provincia di Brescia, tra le principali località italiane legate al turismo invernale, la pensano esattamente così. La scuola Ski Emotion Sport Academy fa della dedizione e della passione per gli sport della neve il proprio credo, applicando questa visione ai vari corsi che tiene sulle piste della stazione sciistica.


I corsi per i più piccoli sono orientati soprattutto sull'educazione motoria

Siamo nell'estremità occidentale della Val Camonica, nel comprensorio Ponte di Legno-Tonale, a sua volta parte dell'Adamello-Ski. Oltre 100 chilometri di piste e 28 impianti di risalita che in questo periodo dell'anno offrono una combinazione perfetta agli appassionati di sci. A marzo infatti le giornate si allungano e con la neve in perfette condizioni la montagna diventa ancora più piacevole. Anche e soprattutto per gli snowboarder e per coloro che vogliono diventarlo. La Scuola Ski Sport Academy propone numerose opzioni per imparare a sciare con la tavola. Per i più piccoli le lezioni sono mirate alla scoperta delle tecniche di scivolamento con una metodologia specifica legata all'educazione motoria: si impara giocando, per capire come muoversi ed interagire con la neve. Per l'età compresa tra i 5 e i 12 anni vengono organizzati gruppi composti al massimo da 8 ragazzi.  Per gli adolescenti invece, con età compresa tra i 13 e i 18 anni, c'è il gruppo Teen. In questo caso, oltre ai fondamentali dello snowboard, di insegna come governare la tavola su piste più impegnative, sulla neve fresca e nello snowpark, un'area totalmente dedicata allo snowboard.  C'è spazio ovviamente anche per gli adulti, con i corsi dedicati ai principianti over 18 anni e a coloro che devono perfezionare la tecnica. Il costo base per 2 ore di lezione al giorno, per due giorni, parte da 100 € a persona in alta stagione. Per l'intera settimana invece il costo passa a 180 € a persona.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100