Cerca nel sito
HOME  / sport
itinerari in Umbria in moto

Visitare l'Umbria in moto: gli itinerari migliori

Il Cuore Verde d'Italia sembra essere la meta ideale per un indimenticabile viaggio da bikers

Viaggi in moto
istockphoto.com
Viaggi in moto
L'Umbria è senza dubbio la regione ideale per vivere un viaggio in sella alla propria due ruote: qui tutti i fautori della motocicletta potranno trovare piacevoli itinerari tra strade "tutte curve", spunti naturalistici, città d'arte e tradizioni enogastronomiche. Una regione prevalentemente collinare come l'Umbria, infatti, è spontaneamente un territorio ideale per il turismo in motocicletta, dai dislivelli continui al traffico limitato delle strade.
 
 
Il primo itinerario consigliato è quello che conduce da Perugia a Città di Castello, passando per il Passo di Bocca Serriola. Qui vi è un tratto di strada molto famoso tra i bikers locali: le curve tornanti e l'asfalto a puntino di Casacastalda. Girovagando nell'entroterra si avrà, inoltre, la possibilità di imbattersi in un patrimonio artistico e culturale di tutto rispetto, ed i monumenti di Gubbio ne sono solamente un esempio. Il secondo itinerario a prova di biker è, invece, quello che conduce dal borgo medievale di Deruta alle antiche torri del castello di Magione, costeggiando il Lago Trasimeno. Quest'ultimo percorso permetterà di godere di una vista sul lago e sulle pianure che lo circondano, coltivate a vigneti e uliveti, unica ed appagante.
 
Ma non è tutto: per gli amanti dei cordoli e delle pieghe con il ginocchio a terra, la località consigliata è l'Autodromo dell'Umbria di Magione, poco distante da Perugia. Questo è il luogo ideale per potersi divertire rispettando la sicurezza. Inoltre, motoraduni, appuntamenti per appassionati ed una molteplicità di percorsi dedicati alla moto, completano l'offerta della regione. Infine, è bene ricordare di rispettare il codice della strada, di usare l'abbigliamento giusto e di lasciare un po' di spazio in valigia per una bottiglia d'olio, un formaggio o un salume di Norcia. Per maggiori informazioni cliccare su www.regioneumbria.eu
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati