Cerca nel sito
HOME  / sport
itinerari Lombardia trekking valtellina guide sentieri 

Valtellina outdoor: come scegliere i migliori itinerari

Calcolare il percorso della propria escursione non è mai stato così semplice. Ecco come fare

trekking
istockphoto.com
Itinerari trekking
Gli amanti del trekking e dell’escursionismo non rimarranno di certo delusi: oltre 600 chilometri di tracciati, tra sentieri, tracce, mulattiere e strade carrabili di diverso livello di difficoltà, accontenteranno tutti, dalle famiglie agli alpinisti più esperti. Le grandi cime del gruppo Ortles-Cevedale faranno da sfondo ai paesaggi incontaminati del Parco Nazionale dello Stelvio. Tutti potranno immergersi nel tipico ambiente alpino dove, tra i maestosi boschi di conifere, sarà facile avvistare gli animali che vivono stabilmente nell’area protetta del Parco.
 
Ma non è tutto: oltre ad un pacchetto di cartine dei sentieri e di guide che aiuteranno tutti gli interessati a pianificare al meglio gli itinerari (acquistabile direttamente negli uffici turistici dell’Alta Valtellina), collegandosi al sito www.altavaltellina.eu sarà possibile prendere visione delle mappe navigabili Alta Valtellina Outdoor. Questo servizio permette agli escursionisti di organizzare le uscite sul territorio dell’Alta Valtellina, sia di trekking che di mountain bike, scegliendo tra i “Percorsi Classici”, consigliati dal sistema; la “Creazione Guidata” che permette di creare la propria escursione tramite un procedimento guidato; il “Percorso Fai da Te” che offre la possibilità di comporre il tragitto scegliendo i punti di passaggio cliccando direttamente sulla mappa e i “Percorsi Preferiti” dove vengono salvati i tragitti già creati in precedenza.
 
È quindi possibile per l’utente calcolare il percorso dell’escursione, ottenere il roadbook completo, individuare i punti d’interesse ed i servizi turistici presenti nel territorio attraversato, visualizzare foto e filmati ed effettuare il download dei dati per l’inserimento nel GPS. Infine, il medesimo servizio è valido anche per gli appassionati di sci alpinismo e ciaspole.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati