Cerca nel sito
HOME  / sport
a scuola di freestyle in Valle d'Aosta

Valle d’Aosta: a scuola di freestyle tutto l’anno

Da Cervinia a Courmayeur, le alpi occidentali dominano la scena freestyle in ogni stagione

Skier in azione
istockphoto.com
Skier in azione
Gli amanti del “powder”, alla costante ricerca di neve fresca, troveranno, in Valle d’Aosta, una scelta illimitata tra ripidi couloirs, soffici panettoni incontaminati da tracciare, chilometri di percorsi per esprimere creatività e stile, alla ricerca di emozioni sempre nuove. Ma non solo, anche i fautori del freestyle, che vogliono confrontarsi con altri rider, imparare o migliorare, potranno trovare un’ampia offerta, dallo snowpark di Courmayeur a quello di Pila. L’Indian Park di Cervinia, ad esempio, è lo snowpark più alto d’Europa ed è la struttura ideale per tutti i livelli di riding, con diverse linee di salti e kicker.
 
Ma non è tutto: lo snowpark di Pila è il primo nato in Valle d'Aosta ed è dedicato agli snowboarder più agguerriti. Invece, lo snowpark dell’Espace San Bernardo, comprensorio internazionale che collega il domaine skiable francese di La Rosière con quello valdostano di La Thuile, garantisce splendide giornate di divertimento a tutti gli interessati. 
 
Tuttavia, la stagione invernale stà per volgere al termine e molte di queste splendide strutture si stanno preparando a chiudere i battenti, eccezione fatta per la meravigliosa Cervinia. Durante l’estate, infatti, il Park viene spostato in quota, sul ghiacciaio, e qui le scuole locali permettono di vivere appassionanti camp all’insegna del freestyle ed i partecipanti potranno imparare tutti i segreti sia dello snowboard che del freeski. Il Gravity Park, infatti, collocato sul Plateau Rosà, ai piedi del Piccolo Cervino, vanta un considerevole numero di strutture ed un Half Pipe, e verrà inaugurato nel mese di giugno, con l’apertura della stagione estiva. Per maggiori informazioni sulle lezioni ed i corsi estivi cliccare su www.lovevda.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati