Cerca nel sito
HOME  / sport
Voglia di padel

Valencia, sole, mare, cultura e padel

La città spagnola meta ideale per una vacanza in grado di conciliare attrazioni e attività sportiva

Padel, a Valencia per sport
istockphoto
Padel, a Valencia per sport
Tra le destinazioni più apprezzate dai viaggiatori italiani per la cultura, la scienza e il clima mite tutto l'anno, Valencia è una meta perfetta anche per una vacanza sportiva. Nella vivace città mediterranea situata nella costa sud orientale della Spagna si impara a giocare a padel. Una disciplina che nasce come evoluzione del tennis, sta cominciando a brillare di luce propria. Milioni di praticanti in tutto il mondo - specie nell'area latina -, un numero crescente di appassionati anche in Italia, e corsi di perfezionamento che aiutano a migliorare la propria tecnica. Un padel clinic a Valencia? Un perfetto mix tra sole, mare cultura e sport.


La città delle Arti e delle Scienze, famosissima per la sua architettura futuristica e le sue attrazioni, la Cattedrale, la Riserva Naturale di Albufera, la Costa del Sol. L'offerta turistica di Valencia è ampia ed eterogenea. E ovviamente non esclude la possibilità di trascorrere una breve vacanza in cui coniugare la visita ai punti di interesse della città con un corso intensivo di padel. Il tour operator Padel Journey propone viaggi a tema della durata media di 4 giorni. Il pacchetto tipo prevede un soggiorno di 3 notti con partenza il venerdì e rientro il lunedì. Si può optare per una singola giornata di lezione - 4 ore - per poi dedicarsi alla visita di Valencia. Oppure scegliere la versione leggermente più impegnativa che comprende 6 ore di lezione. Per coloro che invece vogliono utilizzare il lungo weekend per raggiungere un netto miglioramento nel proprio gioco, si può infine partecipare all'Intensive Clinic. Otto ore di lezione e meno tempo da dedicare alle attrazioni della città.

LEGGI ANCHE: Valencia, perchè vale la pena visitarla

In tutti e tre i casi di partecipa in piccoli gruppi, in appartamenti con formula bed&breakfast e trasferimenti inclusi. Il corso viene tenuto da uno staff professionale guidato da Sergio Icardo, giocatore che si posiziona nei top 100 del ranking mondiale. Per maggiori informazioni e prezzi è possibile contattare Padel Journey.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati