Cerca nel sito
HOME  / sport
Alla scuola fondata da uno dei più celebri maestri del mondo

Usa, Europa, Italia, il tennis è senza confini

La Van Der Meer University insegna in tutto il mondo con la stessa didattica. Per aspiranti tennisti che amano viaggiare

Lezioni di tennis in vacanza
istockphoto
Lezioni di tennis in vacanza
Tennis e vacanze vanno sempre a braccetto. Non solo perché durante un soggiorno al mare o in montagna non è affatto difficile trovare un campo dove praticare questa disciplina. Ma anche perché sempre più di frequente appassionati e aspiranti di organizzano per trascorrere un periodo di vacanza dedicato all'apprendimento del tennis. L'America del Nord pullula di Academy in grado di offrire pacchetti tutto incluso, per ragazzi e adulti. Ma anche in Europa esistono tante opportunità. La Spagna ha una grande tradizione, la vicina Slovenia è tra le destinazioni più gettonate ma anche in Italia sono disponibili corsi completi. Scegliere la destinazione preferita? Il clima del luogo e il periodo dell'anno prescelto fanno la differenza. Ma se l'obiettivo è quello di migliorare il proprio tennis allora occorrerà selezionare il metodo di insegnamento più proficuo.


Tra le scuole più rinomate del globo c'è sicuramente la Van Der Meer Tennis University. Una sorta di multinazionale fondata Dennis Van Der Meer, allenatore della celebre giocatrice Billie Jean King, protagonista nel 1973 del famoso match noto come "battaglia dei sessi". Il tennis moderno deve molto a Van Der Meer, tra i primi a elaborare un metodo univoco applicato da tutti i maestri, ed oggi esportato in tutto il mondo. Nonostante sia ormai in pensione, l'Academy propone corsi a tutti i livelli ed in varie località. Negli States è possibile partecipare a corsi annuali full-time, settimanali o giornalieri nella sede di Hilton Head Island, piccola cittadina nella Carolina del Sud. Un clinic per adulti con 18 ore di lezione - nel periodo compreso tra febbraio e marzo - ha un costo di circa 400 €. 

LEGGI ANCHE: Scegliere una racchetta nuova? Vedi la selezione su Consigli.it

Se invece preferite l'Europa sarà necessario attendere la bella stagione. La Van Der Meer University propone clinic di vario livello, per ragazzi e adulti, a Portorose - in Slovenia - e a Marlengo, località nei pressi di Merano. Il pacchetto base, con 10 ore di lezione - due al giorno - ha un costo di 240 €. Per info clicca qui .
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati