Cerca nel sito
HOME  / sport
Trekking e fitness al chiaro di luna

Touchdown sulla Luna, l'anniversario è a tema sportivo

A 50 anni dallo storico allunaggio si celebrano eventi di ogni tipo. All'Elba e in Alto Adige facendo sport

Si festeggiano i 50 dall'allunaggio
courtesy of Ella Studio
Trekking al chiaro di luna per i 50 anni dallo sbarco
Era il 20 Luglio del 1969 quando l'Apollo 11 effettuava lo storico touchdown sulla Luna. E' già passato mezzo secolo, ma i primi piccoli passi di Neil Armstrong sul suolo lunare, citando lo stesso leggendario astronauta, sono stati un grande passo per l'umanità. Tra gli eventi organizzati per celebrare l'anniversario dei 50 anni ci sono anche quelli a tema sportivo. Osservare il nostro satellite dalla prospettiva opposta a quella che fu di Armstrong è una suggestione da non lasciarsi sfuggire anche da chi vuole restare in movimento. Dal trekking al campeggio le proposte sono per tutti i gusti.

Dai passi lunari al trekking al chiaro di luna sull'Isola D'Elba la distanza è più breve di quanto si possa pensare. La principale delle isole toscane, oltre al mare cristallino, alla cultura e alle tradizioni, offre una natura ricchissima di panorami e vegetazione. Nel cuore del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano ci sono percorsi in grado di massimizzare l'esperienza sensoriale. Il trekking in notturna è un'escursione di 45 minuti e dislivello di 200 metri che risale verso il Santuario della Madonna del Monte. Si arriva ad un punto panoramico da cui si può ammirare la Corsica. Ma soprattutto, con il sopraggiungere del tramonto, camminare al chiaro di luna alla ricerca degli angoli segreti e nascosti dell'isola. Un pacchetto con pernottamento in suite a partire da € 200 a coppia presso  www.hotelilio.com.

Se invece amate la montagna, ma non disdegnate le comodità, a Bressanone si celebra lo sbarco lunare con un viaggio immaginario da compiere con l'aiuto di un fitness trainer. Un percorso guidato alla ricerca del relax, del rilascio delle tensioni muscolari, dell'abbandono dello stress. Facendosi guidare da un allenatore professionista, si vola con la fantasia su un'astronave immaginaria, cercando di replicare l'assenza di gravità e l'assoluto silenzio vissuto dagli astronauti in quell'epico viaggio spaziale. Per maggiori informazioni www.seehof.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati