Sono tanti i modi per vivere appieno le atmosfere rarefatte e i paesaggi mozzafiato della campagna toscana. C'è la storia, la natura, la cultura, le tradizioni, il cibo e anche lo sport. Il fitness in particolare, che si può coniugare con una vacanza en plein air nel territorio compreso tra Cortona e la Val D'Orcia, tra le province di Siena e Arezzo. Luoghi che rappresentano mete imprescindibili per il turismo più esigente, anche e soprattutto quando il tema principale del viaggio è la cura del proprio fisico e della propria mente.
L'idea di fondo per una vacanza sportiva in Toscana è quella di trovare un perfetto equilibrio psicofisico lasciandosi guidare dall'energia olistica rilasciata in un bellissimo contesto naturale. Ci si può abbandonare alle coccole di un relais o di un agriturismo e poi tenersi in forma passeggiando nelle campagne circostanti. Oppure fare esercizi a corpo libero in un prato appena rasato, magari sorseggiando un estratto di frutta a bordo piscina. In alternativa è possibile affidarsi a tour organizzati da professionisti, come quelli di Fitness Tuscany. Un'organizzazione in grado di approntare un soggiorno completo a tema sportivo. Per esempio alloggiando nei dintorni di Cortona - in strutture ricettive come agriturismi, ville e appartamenti - e dedicare il proprio tempo a lezioni di yoga, pilates, stretch e total body. Oppure a escursioni in e-bike o in Mountain Bike.
Tra i pacchetti disponibili più interessanti c'è il Mind&Body. Gli amanti di yoga e pilates avranno la possibilità di ricevere lezioni private nell'alloggio prescelto per sfruttare appieno i benefici psicofisici di queste discipline. Perfette per apprendere gli esercizi orientati ad assumere una corretta postura e armonia nei movimenti, aumentare la flessibilità corporea, migliorare la respirazione e la circolazione sanguigna. E ovviamente ottenere anche un prezioso aiuto per perdere peso e ottenere una condizione fisica invidiabile. Per informazioni info@fitnesstuscany.com.