Cerca nel sito
HOME  / sport
Nel cuore della Val Camonica

Tonale, lo snowkite si pratica in coppia

Per San Valentino una vacanza a tema. Con lezioni di snowkite dedicate alle coppie

Corso di Snowkite in coppia
courtesy of Nikite School
Corso di Snowkite in coppia
Amanti del proprio partner e dell'outdoor. San Valentino offre occasioni per coloro che intendono trascorrere la festa degli innamorati in modo alternativo. Non solo una romantica serata a lume di candela o una passeggiata al chiaro di luna, ma anche un corso di Snowkite. Meglio se in coppia, in modo da farvi innamorare di questo sport insieme al vostro partner. Il luogo ideale? Tra i tanti disponibili c'è il Passo del Tonale, località turistica invernale che fa parte dell'ampia ski area Ponte di Legno- Tonale. Una destinazione perfetta per una vacanza in grado di sollecitare le emozioni e aumentare l'adrenalina.


Elegante e raffinata località turistica, Ponte di Legno si trova nell'alta Val Camonica, al confine tra le province di Trento e Brescia, adagiata su un pianoro a quota 1.258 metri. La sua particolare posizione ne fa un luogo perfetto per praticare lo snowkite, grazie a venti frequenti e di intensità moderata. Quanto di meglio per iniziare la pratica di questa disciplina invernale. Il campo di pratica si trova oltre la seggiovia Valbiolo, sul versante trentino del Tonale, sotto l'Ospizio San Bartolomeo. Da li ci si lancia sul pianoro sospinti dal vento, manovrando il kite per scivolare con la tavola da snow.


La Nikite Snowkite School è tra le poche sull'arco alpino ad organizzare un corso di avvicinamento a questo sport dedicato specificatamente alle coppie. Lo scopo dei maestri è quello di spiegare le tecniche di base e le caratteristiche del kite. Per poi passare ai primi approcci con l'andatura e la manovra dell'aquilone. Tutto rigorosamente da fare in coppia. Unico requisito richiesto è una minima capacità di saper stare sugli sci o sullo snowboard. Il costo è di € 250 per una durata di 3 ore di corso, ed include il noleggio del kite e del trapezio. Per informazioni è possibile rivolgersi alla scuola Nikite.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati