Cerca nel sito
HOME  / sport
allenarsi viaggiando con il Street Workout

Street Workout: viaggiare per sport

Un modo nuovo per scoprire nuove città allenandosi. Praticando un'attività interdisciplinare, social e outdoor

Street Workout
courtesy of Street Workout
Street Workout
Alla base dello Street Workout - letteralmente dell'allenamento in strada - c'è il comune desiderio di tante persone di cercare formule per il benessere in città e all'aperto. Ma se pensate ad un'attività piuttosto statica forse è corretto fare i dovuti approfondimenti. Street Workout è infatti un team di appassionati del fitness nato nel 2013. Guidati da Simone Massaro e Maria Intorto pongono attività fisica ed esperienze di viaggio al centro dello stesso universo. Si scoprono nuovi luoghi e nuove città praticando sport all'aria aperta. In compagnia di tante persone, accomunate dallo stesso desiderio. A ritmo di musica, sospinti dalla tipica curiosità del turista.

I punti di forza di questa nuovo modo di viaggiare per sport sono la multidisciplinarietà e la trasversalità. Il cardine dello Street Workout è il concetto che l'attività fisica non è l'unico obiettivo che muove i partecipanti alle sessioni programmate dagli organizzatori. Alla voglia di tenersi in forma si aggiunge l'opportunità di visitare posti nuovi, coniugando cultura e allenamento. Ma anche la possibilità di socializzare con persone con cui ci si trova a condividere i workout. Dal punto di vista prettamente sportivo poi, non c'è il rischio di annoiarsi. Gli allenamenti sono diversi ed eterogenei. In una sessione di circa 2 ore si passa dalla camminata al soft gym, dalla ginnastica posturale allo stretching. Dallo yoga al pilates. Senza particolari limiti in termini di età o specifica preparazione fisica. Tutti dotati di una cuffia wireless con cui muoversi a ritmo di musica e ascoltare le indicazioni del trainer.

Il mese di dicembre sarà ricco di appuntamenti. Subito una coppia di eventi a Roma. Il 3 ci si allena nella splendida cornice di Villa Pamphili, alternando una camminata nel verde con una sessione interdisciplinare nel parco. L'8 invece si affrontano le vie della capitale per poi confluire in un grande allenamento collettivo al Circo Massimo. Il 16 dicembre appuntamento alla Reggia di Caserta, mentre il giorno successivo tris di eventi a Messina, Palermo e Auditorium di Roma. Per informazioni www.streetworkout.fit
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati