Cerca nel sito
HOME  / sport
Spagna maratone 2019

Siviglia di corsa, maratona in Andalusia

Clima mite, buon cibo e grande ospitalità. A febbraio la gara regina per gli appassionati di running

Maratona di Siviglia
courtesy of Cano Photosport
Maratona di Siviglia
L'Andalusia, una delle regioni più amate e frequentate dai turisti di tutto il mondo, è davvero un concentrato di buone ragioni per chi desidera visitarla. Tradizione, cultura, cibo, clima sono solo alcune delle caratteristiche peculiari di questa zona della Spagna. A cui si può aggiungere anche l'attività sportiva. Se siete appassionati di viaggi e running un'ottima occasione può essere la maratona di Siviglia. Un evento attesissimo in città e non solo, in programma per il 17 febbraio.


Ci sono diversi di modi per partecipare ad una maratona. Correrla ovviamente è l'obiettivo principale, ma visitare la località in cui si svolge può essere altrettanto importante. Specie se non avete l'ambizione di vincerla. Del resto l'elegante e raffinata Siviglia offre una grande opportunità. Quella di attraversarla lungo i 42 chilometri e 195 alla scoperta della storia e dei monumenti di questa meravigliosa città. I monumenti di architettura araba come il minareto della Giralda, i quartieri popolari come Triana e La Macarena. Oppure la Casa de Pilatos, la Torre del Oro e il famigerato Palazzo Alcázar, ancora oggi utilizzato dalla casa Reale Spagnola per le visite in Andalusia. E infine il fiume Guadalquivir.

LEGGI ANCHE: Misurare le performance. I migliori cardiofrequenzimetri secondo Consigli.it.

A Siviglia la maratona si corre a ritmo di Flamenco e Sevilliana, danze che da queste parti sono di casa. Dal punto di vista tecnico il percorso è tra i più interessanti in Europa. Si tratta infatti di una maratona che si corre quasi interamente in piano, tanto che il dislivello è di solo 10 metri. Un'ottima occasione per realizzare tempi molto bassi e migliorare il proprio personale. Travelmarathon, tour operator specializzato nei viaggi sportivi, organizza pacchetti tutto incluso. La quota per la sistemazione in hotel per 3 notti è di 209 € a persona in camera doppia. Da considerare a parte il volo per Siviglia e la tassa di iscrizione alla gara, che è di 75 €. Per maggiori informazioni cliccare qui
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati