Cerca nel sito
HOME  / sport
sci piste neve Trentino

Sciare all’alba sulle piste del Trentino

TrentinoSkiSunrise permette di iniziare la giornata in un modo davvero speciale. 

 Sciare all'alba
istockphoto.com
 Sciare all'alba
In Trentino è possibile sciare anche nei momenti più insoliti. Si rinnova, infatti, anche quest’anno, nei primi mesi del 2016, l’appuntamento con #Trentinoskisunrise: da gennaio a marzo gli amanti dello sci e della montagna potranno osservare l’incanto dell’alba da un punto di vista privilegiato, divertendosi con gli sci o le ciaspole in compagnia di maestri, guide ed accompagnatori del territorio. Gli appuntamenti, che di norma sono in programma il sabato mattina, si tengono ogni volta in una località sciistica diversa tra quelle che aderiscono all’iniziativa.
 
Il primo step che i fortunati partecipanti potranno vivere sarà quello della colazione in rifugio. L’avventura firmata #Trentinoskisunrise comincerà, infatti, da una ricca colazione offerta dalle strutture in alta quota. Dolce o salato? I partecipanti potranno scoprire il meglio della produzione trentina, in particolare: yogurt, burro, formaggi, marmellate, salumi, pane fresco in versione bianca e di segale, dolci e ricette tradizionali. Ovviamente, l’indiscusso protagonista sarà lo strudel.
 
Il secondo step, invece, porterà tutti in pista. Dopo essersi rifocillati a dovere, infatti, in compagnia dei maestri di sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora immacolate, si partirà per tornare a valle. Immersi in un silenzio irreale e nel chiarore soffuso dell’alba, di fronte a un paesaggio senza pari, vivere l’emozione di disegnare la propria traccia nella neve lavorata dai “gatti” sarà un’esperienza unica. Inoltre, per coloro che non amano lo sci, varie località aderenti all’iniziativa offrono l’opportunità di passeggiare con le ciaspole, in compagnia delle guide alpine e degli accompagnatori del territorio. Per maggiori informazioni cliccare su www.visittrentino.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati