Cerca nel sito
HOME  / sport
Golf in Sicilia

Sciacca e le 45 buche vista mare

Il campo da golf con il green più panoramico d’Italia si trova lungo la costa del Canale di Sicilia tra le foci del fiume Platani e Belice

Golf vista mare
thinkstock
Golf vista mare
In Sicilia, più precisamente a Sciacca, sorge quello che potremmo definire “il campo da golf più a sud d’Italia”, ovvero la più recente novità golfistica nostrana: il Verdura Golf & Spa Resort. Tra Sciacca ed Eraclea Minoa, vicino alla splendida valle dei templi di Agrigento, questo golf, disegnato dall'architetto californiano Kyle Philips, è l'ultimo gioiello della catena Rocco Forte Collection e vanta due chilometri di costa mediterranea privata interamente dedicata alla pratica di quest’antica disciplina.

Il Verdura comprende due tracciati di 18 buche e uno di 9 con numerosi “itinerari” vista mare, tutte componibili, per la gioia dei golfisti più appassionati, con ampi fairways, ed una vegetazione giovane che perdona anche i colpi non troppo diritti. Giocare a golf in Sicilia è un'esperienza senza dubbio eccezionale, infatti, i campi da golf incastonati in un incredibile contesto naturale offrono panorami dall’incredibile bellezza. Riscaldati dal sole mediterraneo e rinfrescati dalla brezza marina, sui campi non vi sono edifici, permettendo così alla vista di spaziare dalle acque cristalline alle colline dell’entroterra.

Il resort permette, inoltre, di prendere lezioni con professionisti qualificati PGA o di prendere parte alla straordinaria accademia per giovani golfisti in erba. Inoltre, le più moderne attrezzature saranno disponibili a noleggio, così da agevolare gli spostamenti di tutti gli interessati. Il Resort, parte integrante del Golf, dispone di 203 camere tutte affacciate sul mare e di 47 suite. Ma non solo, una piscina esterna di 60 metri disposta su due livelli, ristoranti di specialità locali ed una Spa di ben 4.000 metri, sapranno dilettare ogni tipo di clientela.

Costruito nel rispetto dell'ambiente con utilizzo di materiali naturali quali legno, giunco e pietra vulcanica, la struttura ben si inserisce nel paesaggio siciliano ed è il luogo ideale per vacanze di golf & relax e come punto di partenza per esplorare le rinomate bellezze siciliane.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati