Cerca nel sito
HOME  / sport
trail running in Sardegna

Sardinia Winter Trail, tra sport e cultura

Al via una manifestazione dedicata al running e ad una terra dalle antiche tradizioni. 

donna, corsa, ragazza
istockphoto.com
Runner in azione
Il Sardinia Winter Trail nasce con l'intento di unire lo sport, la cultura, la tradizione e lo spettacolo, in unico evento. Questa kermesse permette, infatti, di unire al folclore carnevalesco delle terre di Oristano, un’avventura sportiva degna di nota. Sarà un appuntamento unico nel suo genere, dove uno dei carnevali più antichi della penisola andrà a braccetto con una manifestazione di trail running aperta a tutti i grandi appassionati di corsa in montagna. 
 
La gara si svolgerà nel cuore del Montiferru di Seneghe e Santu Lussurgiu. Qui, si correrà in un ambiente incontaminato e selvaggio, all'ombra di Lecci secolari, immersi in un verde lussureggiante, fino ad arrivare in cima, dove spettacolari paesaggi di alta montagna permetteranno di ammirare a perdita d’occhio tutta la costa occidentale dell’isola. La kermesse sportiva, che andrà in scena dal 14 al 17 febbraio 2016, sarà una manifestazione dedicata a tutti, con tre percorsi differenti adatti ad ogni tipologia di partecipante.  
 
 
Nel “Sardinia Winter Trail ULTRA” i runner dovranno correre per 48 chilometri, comprendo circa 2200 metri di dislivello positivo. Sarà ovviamente una corsa adatta ai Trailer con esperienza e spirito d'avventura. Invece. Il “Sardinia Winter Trail TOP”, porterà gli interessati a coprire una distanza di 27 chilometri per 1000 metri di dislivello positivo. In questo caso il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, ma richiede comunque un ottimo livello di preparazione. Infine, il “Sardinia Winter Trail FAMILY” sarà una semplice passeggiata nei boschi dedicata alle famiglie. In questo caso tutti i partecipanti si troveranno a percorre 7 chilometri, in compagnia di una guida esperta ed avranno l’occasione di scoprire i boschi più antichi della Sardegna. Per maggiori informazioni cliccare su sardiniawintertrail.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati