Cerca nel sito
HOME  / sport
Eventi dedicati agli sportivi

San Valentino, correre fa bene all'amore

Per chi festeggia la settimana degli innamorati facendo sport. A Terni e Verona si corre in coppia

Correre fa bene all'amore
istockphoto
Correre fa bene all'amore
C'è chi ama correre e chi corre per amore. San Valentino è la festa degli innamorati, e gli sportivi hanno la possibilità di celebrarla a modo loro. Niente fiori e cioccolatini, ma una sana e corroborante corsa in luoghi simbolo del romanticismo e del rapporto di coppia. Terni e Verona, ciascuna a proprio modo, rappresentano una destinazione obbligata per coloro che intendono scambiarsi una promessa. Se poi si tratta amanti con la passione per lo sport, un weekend a tema è un'ottima occasione per stare in forma con se stessi e con il proprio partner.

LEGGI ANCHE: Misurare le performance, scegli i migliori cardiofrequenzimetri

A Terni l'amore è di casa, perché San Valentino oltre ad essere il protettore degli innamorati e anche il patrono della città. Ogni anno ogni anno migliaia di coppie in procinto di sposarsi si recano nella città umbra per celebrare la Festa della Promessa. U'occasione per visitare la Basilica di San Valentino e la cripta dove fu ritrovato il Santo. E magari fare un'escursione alle vicine Cascate delle Marmore. Ma se siete veri sportivi non potete perdere la Maratona di San Valentino, giunta alla nona edizione. Il percorso attraversa tutti i punti turistici della zona di Terni, te dopo i passaggi obbligati alla Basilica e le Marmore, percorre alcuni tratti della rigogliosa Valnerina. La gara si corre il 17 febbraio e per informazioni si può cliccare qui.


Anche Verona - città simbolo di Romeo e Giulietta - si prepara festeggiare gli innamorati con una serie di eventi dedicati. Luminarie, decorazioni, mercatini, visite guidate "in love", fanno da contorno alla Giulietta&Romeo Half Marathon, giunta alla sua 12° edizione. Si tratta di una gara competitiva sulla distanza di 21,097 km che attraversa i luoghi più caratteristici di Verona, con arrivo nella splendida Piazza Bra. Per gli amatori e più romantici si può optare per la Agsm Duo Half Marathon, una corsa a staffetta non competitiva per mettersi alla prova assieme ad un amico, al compagno d'allenamento o alla dolce metà. Per informazioni cliccare qui

Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati