Cerca nel sito
HOME  / sport
CIREAS 2014 gara automobilistica auto storiche San Marino

San Marino: celebri strade per rallisti

Nell'antica Terra della Libertà si svolge l'emozionante rally di auto storiche che prevede due tappe della lunghezza di circa 300 chilometri tra suggestivi panorami 

san marino, montagne, colline, castello<br>
thinkstock
I panorami di San Marino
Sono online i moduli di iscrizione per pendere parte alla gara dell'ultimo appuntamento con il CIREAS, il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, che andrà di scena tra il 7 ed il 9 Novembre 2014 nella splendida Repubblica di San Marino.

Leggi anche: I PERCORSI PIU' BELLI PER VIAGGI SU 4 RUOTE

La gara di regolarità Classica, valida per la Coppa CSAI 2014 Zona Sud, è uno degli appuntamenti più apprezzati del circuito per via della qualità organizzativa e della spettacolarità delle prove. La manifestazione prevede 2 tappe della lunghezza di circa 300 chilometri e 62 prove cronometrate su un percorso tecnico e selettivo, che attraverserà i luoghi più affascinanti e rappresentativi di questa terra ricca di storia.

Leggia anche: PILOTI DI "CLASSE" AL RALLY TEAM

Infatti, dalla collaborazione tra S.M.R.O. (San Marino Racing Organization) e Regolaristi Sammarinesi è nata questa nuova sfida che prende il nome di “21esimo San Marino Revival”. La gara, la cui organizzazione è affidata al collaudato gruppo targato Regolaristi Sammarinesi, si correrà sulle celebri strade che sono state teatro delle epiche sfide di uno degli appuntamenti più importanti del rally internazionale: il "Rally di San Marino", pagine mai dimenticate della storia dell'automobilismo mondiale.

Leggi anche: IN IRLANDA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO

L’appuntamento, oltre a prevedere prove tecniche e ritmate capaci di mettere alla prova anche i migliori equipaggi, è accessibile a tutte le vetture ed a tutti i driver. Il tracciato di gara toccherà i luoghi più significativi dell’Antica Terra della Libertà e della vicina Valmarecchia, ricalcando gli insidiosi sterrati che hanno visto sfrecciare le automobili dei celebri piloti Bisulli, Ormezzano, Ballestrieri, Munari, Pregliasco, Fassina, Tabaton, Vudalfieri, Biasion, Cerrato, Tognana, Zanussi, Bettega e Toivonen.

Leggi anche: IL "RALLY DEGLI EROI" SULLE STRADE DI FRINCO

Le iscrizioni, aperte il 25 settembre, chiuderanno il primo giorno di Novembre. Inoltre, la quota di partecipazione ammonta a 300 euro, comprensiva del pranzo del sabato e della domenica, dell'assicurazione e di qualche omaggio offerto dall'organizzazione. Per maggior informazioni cliccare su www.smracingorganization.com

Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese San Marino
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati