Cerca nel sito
HOME  / sport
vacanze sulla neve montagna lombardia Valmalenco piste sci

Prima neve di dicembre in Valmalenco

Per iniziare la stagione invernale ci sono le offerte del comprensorio lombardo. 

Sciare in Valmalenco
courtesy of sonderiovalmalenco.it
Sciare in Valmalenco
Con l'arrivo del Ponte dell'Immacolata comincia ufficialmente la stagione sciistica. Gli italiani hanno già scelto le località dove trascorrere un week end o una settimana bianca. Perché la disponibilità di piste innevate è piuttosto ampia, a dispetto di una delle annate più negative di sempre in riferimento alle precipitazioni. Tra le possibili destinazioni c'è la Valmalenco, in provincia di Sondrio. Un valle laterale rispetto alla Valtellina, che è dotata di un comprensorio sciistico molto importante, ai piedi dell'Alpe Palù e della Cima Motta. Dove è possibile iniziare a sciare utilizzando offerte molto vantaggiose dedicate agli amanti della prima neve.

Per sfruttare appieno le potenzialità del comprensorio, a Chiesa in Valmalenco - il comune più grande della valle - si può usufruire della Snow Eagle. Si tratta di una delle più grandi funivie del mondo, capace di trasportare 160 persone per ogni cabina e in grado di salire a quota 2080 con una sola fermata. Qui il primo impatto con la natura circostante è davvero mozzafiato. Il grande terrazzo consente di soffermarsi ad ammirare l'incredibile scenario alpino, prima di lanciarsi sui 40 chilometri e 17 piste disponibili. In alternativa si può risalire l'Alpe Palù utilizzando l'auto lungo i 5 chilometri di strada asfaltata. All'arrivo nel piazzale è disponibile la seggiovia quadriposto coperta a sganciamento automatico. Un impianto altrettanto moderno e veloce, che copre i due chilometri e mezzo di lunghezza, con dislivello di 500 metri, in soli 8 minuti.



Una delle grandi cabine della Snow Eagle, funivia moderna e veloce della Valmalenco

Le offerte del comprensorio della Valmalenco possono accontentare tutte le tasche, specialmente a dicembre. Con l'offerta Prima Neve si può usufruire di una notte in Bed and Breakfast e di uno ski pass per la ski area di Chiesa Alpe Palù, a soli 55 € a persona. Per maggiori informazioni e disponibilità è possibile contattare il sito del consorzio turistico Sondrio e Valmalenco e richiedere l'adesione all'offerta, che è disponibile fino al prossimo 23 dicembre. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati