Cerca nel sito
HOME  / sport
sci di fondo piste in Lombardia

Pista Valtellina: paradiso del fondo

Nel Parco Nazionale dello Stelvio è possibile vivere una giornata dedicata allo sci di fondo.

Fondista in azione
istockphoto.com
Fondista in azione
Lo sci di fondo è fatica ma anche contatto diretto con la natura. Scivolando lungo i binari, per chi ama la tecnica classica, o pattinando, per chi predilige la tecnica libera, potrete avvicinarvi in silenzio e tranquillità all’ambiente alpino e ovattato offerto da Bormio e dalle sue valli, all’interno del magico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio. Tra le tante piste presenti sul territorio, in località S. Caterina Valfurva, sorge la Pista Valtellina, struttura che ha ospitato gare nazionali ed internazionali.
 
La celebre Pista Valtellina si snoda tra i boschi del Parco Nazionale dello Stelvio ed e caratterizzata da un percorso agonistico, da 5 e 10 chilometri, con un continuo saliscendi e dislivelli tra 190 e 390 metri. Ma non solo, per poter accontentare anche i meno esperti, accanto al tracciato agonistico, e in parte coincidente con esso, è presente il tracciato turistico con anelli di 2, 3 e 5 chilometri.
 
Grazie alla costante manutenzione e al clima di S. Caterina, la pista rimane in perfette condizioni fino ad inverno inoltrato. Infine, è opportuno specificare che in estate gli appassionati di sci nordico potranno dilettare i loro animi: da fine maggio a novembre allo Stelvio sono battute tre piste, l’anello al Passo dello Stelvio, quello del Livrio e l’Agonistica Cristallo. Per maggiori informazioni cliccare su www.bormio.eu
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati