Cerca nel sito
HOME  / sport
climbing festival in Campania

Palinuro, al via il ClimBrave Festival

La Campania ospiterà una manifestazione interamente dedicata al mondo del climbing. 

Palinuro
istockphoto.com
Palinuro
La straordinaria bellezza di Palinuro è pronta a sorprendere i climbers di tutta Europa, che si daranno appuntamento sul litorale campano per la seconda edizione del ClimBrave Festival. Infatti, dal 24 al 26 aprile 2015 la Campania diventerà l’indiscussa protagonista della scena internazionale del climbing. Sarà una tre giorni completamente intitolata all'arrampicata, in uno degli scenari più belli del Mediterraneo.
 
 
Nel dettaglio, la parete del Massiccio della Molpa, a strapiombo sull'omonima spiaggia bagnata dal mare Bandiera Blu, vestirà i panni da “diva” della tanto attesa kermesse, nonché uno degli appuntamenti più in vista tra i grandi nomi dell’arrampicata su roccia italiana. Infatti, la celebre parete offrirà a tutti gli interessati numerose vie appositamente studiate per dilettare gli animi dei più impavidi. Tuttavia, questa nuova edizione porterà al centro della scena le tecnologie di ultima generazione: parte delle vie verranno chiodate in titanio, primo esempio del genere in Italia e uno dei primi al mondo, nell'ottica di un progetto più ampio volto alla totale conversione delle chiodature della falesia di Molpa.
 
 
Detto questo, la tre giorni non sarà incentrata solamente sul climbing. Dai party notturni in spiaggia con musica live e jam session, agli spettacoli ed alle esibizioni in piazza, il Festival saprà sorprendere anche i turisti più curiosi. Ma non solo, per permettere ai più piccini di provare l'emozione dell'arrampicata in tutta sicurezza, verranno allestite delle piccole pareti artificiali nel centro del paese. Il Palinuro ClimBrave Festival è un evento organizzato dalla A.S.D. Eso es Palinuro Sport Division in collaborazione con la Climbing House ed i Ragni di Lecco. Per maggiori informazioni cliccare su www.palinuroclimbing.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati