Cerca nel sito
HOME  / sport
Dai laghi ai palasport, tante le alternative

Natale e dintorni, con i pattini sulle Dolomiti 

Nell'altopiano del Renon, in inverno il sole lascia spazio al ghiaccio. Per la gioia dei pattinatori

pattinaggio sul ghiaccio in Aldo Adige
istockphoto
pattinaggio sul ghiaccio in Aldo Adige
Nel cuore dell'Alto Adige, tra le vette più alte della catena alpina, l'altopiano del Renon è un angolo incantato tra le Dolomiti. Un posto perfetto per una breve vacanza in qualsiasi periodo dell'anno. Durante le belle stagioni il sole fa sempre capolino tra le bellissime montagne, la natura rigogliosa e i vigneti che discendono fino a valle. In autunno risplende di colori e di romantiche suggestioni. In inverno diventa un luogo ideale per una vacanza attiva. E se l'arrivo del freddo viene auspicato dagli appassionati di sci e sport invernali, c'è chi aspetta l'inverno per cimentarsi sui pattini per ghiaccio in un una delle piste naturali o artificiali della valle altoatesina.


Tutti i 15 comuni che compongono l'Altopiano di Renon si preparano a ricevere turisti e appassionati della montagna invernale. Dal giorno dell'avvento in poi le occasioni per un breve assaggio di vacanze invernali non mancheranno. Per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio c'è solo l'imbarazzo della scelta. A Collalbo si può utilizzare l'Anello di Ghiaccio, la pista all'aperto più veloce del mondo, oppure il vicino Palaghiaccio dell'Arena Ritten. Al centro sportivo di Soprabolzano, se le temperature scendono in modo adeguato, diventa praticabile la superficie del campo di ghiaccio naturale. In alternativa si può optare per il meraviglioso Lago di Costalovara, secondo Legambiente uno dei più puliti d'Italia. In inverno, grazie alle temperature rigide, diventa una bellissima superficie dove per pattinare. 


Tra le offerte disponibili per un weekend sulle Dolomiti, segnaliamo le atmosfere liberty e romantiche del Parkhotel Holzner di Soprabolzano. Nel periodo compreso tra il 30 novembre propone 3 notti al costo di 2, qualsiasi sia la tipologia di camera scelta. Nel pacchetto viene inclusa la la mezza pensione, libero accesso alla Spa e all'area fitness, la RittenCard per l'utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto, come il trenino del Renon e la funivia per Bolzano.

Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati