Cerca nel sito
HOME  / sport
Una settimana di tennis e relax a Cala Ratjada

Maiorca, il tennis a casa dei campioni

A due passi da casa Nadal. Un clinic per migliorare il proprio tennis nello splendore delle Baleari

Il porto di Cala Ratjada, Maiorca
istock
Il porto di Cala Ratjada, Maiorca
Storicamente il sud della Spagna ha una grande tradizione legata al tennis. Uno sport che si pratica moltissimo sin da bambini, grazie alla presenza di numerose scuole e maestri e di un'offerta turistica che include pacchetti vacanza legati al tennis. Sole, mare e la presenza di grandi campioni fanno da cornice all'offerta di scuole dove poter perfezionare il proprio gioco. Coniugando l'attività sportiva con una splendida vacanza estiva. Tra le destinazioni più gettonate ci sono ovviamente le isole Baleari. A Maiorca - che non caso è anche patria dell'attuale numero uno del tennis spagnolo Rafael Nadal - sono disponibili clinic per adulti nella pittoresca località di Cala Ratjada.

Posizionata su una penisola nella parte nordest di Maiorca, nel punto più vicino alla vicina isola di Minorca, Cala Ratjada è un piccolo borgo di pescatori. Negli ultimi decenni, pur mantenendo la propria identità culturale, ha subito una profonda trasformazione divenendo meta di un turismo d'elite. Ai pescherecci si sono sostituiti fuoribordo e yacht di lusso, mentre le spiagge della località maiorchina si sono attrezzate con strutture ricettive di ogni livello. In questo perfetto scenario, fatto di relax e clima perfetto per gran parte dell'anno, giocare a tennis è un piacere. Tra le strutture che consentono di perfezionare dritto e rovescio e trascorrere una vacanza di ottima qualità il Quanta Village vanta una posizione di rilievo.

Immersa in una pineta di 60.000 mq, davanti ad una spiaggia di sabbia fine e un mare cristallino insignito della Bandiera Azzurra, il Quanta Village di Cala Ratjada organizza clinic della durata di una settimana. L'arrivo è previsto il sabato con volo diretto da Milano Malpensa. Dalla domenica al giovedì i maestri locali tengono 2 ore di allenamenti - divisi tra mattina e pomeriggio - mentre il venerdì avrà luogo un torneo finale tra i partecipanti. Il costo a persona in mezza pensione e in camera doppia, escluso il volo, è di 670 € per le partenze del 28 giugno. Per informazioni www.quantaclub.com .   
Saperne di più su SPORT
Correlati per Continente Maiorca
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati