Cerca nel sito
HOME  / sport
Vacanza studio in UK

Londra, a scuola di football con i Blues

Da Stamford Bridge alle Docklands. Il calcio vissuto in vacanza è il sogno di ogni bambino

Chelsea, imparare il calcio in un top club
istockphoto
Chelsea, imparare il calcio in un top club
Giocare al calcio è il sogno di ogni bambino. Si comincia in cortile con il pensiero fisso di arrivare un giorno a calcare gli stadi della serie A. O magari anche della Premier League, campionato tra i più competitivi e belli al mondo, seguitissimo anche a livello internazionale. Realizzare questo sogno? Difficile, se non impossibile. Sono tanti a praticare questo sport, ma in pochi a diventare professionisti. Ma c'è un modo diverso per avvicinare i ragazzi al top del calcio, aiutandoli anche a migliorarsi dal punto di vista personale. Si tratta dei viaggi studio dedicati al football e alla conoscenza di una lingua straniera. Si gioca, ci si diverte e si impara.

In un viaggio a Londra non si può certo mancare un giro sulla ruota panoramica London Eye, una visita alla Torre e al Tower Bridge, al Shakespeare's Globe Theatre e al British Museum. Ma per gli appassionati di calcio un tour appagante non può prescindere dalla visita agli stadi della capitale, considerati veri e propri templi. L'Emirates, Wembley, White Hart Lane, Craven Cottage, London stadium e Stamford Bridge, casa del Chelsea. Per stare ancora più a stretto contatto con i Blues, si può partecipare al Chelsea Football Camp, vacanza studio da condividere con ragazzi che provengono da tutta Europa.

Confrontarsi con aspiranti calciatori di ogni provenienza, acquisire nuove competenze calcistiche, seguire i coach professionisti del Chelsea. Il campus è certamente un'esperienza formativa a 360 gradi, utile per formare il giocatore ma soprattutto la personalità. La base logistica è la University of East London, situata nel quartiere Docklands, famoso per le sue architetture futuristiche. Qui si gioca nelle strutture dell'università, si conosce meglio l'inglese e si può visitare la città nel tempo libero. Per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità contattare il tour operator specializzato in vacanze studio STS Viaggi.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati