Cerca nel sito
HOME  / sport
a scuola di fat bike escursioni bicicletta neve 

Lombardia: i migliori sentieri per pedalare sulla neve

Tra Bormio e Santa Caterina, ecco dove è possibile vivere divertenti giornate all'insegna della Fat Bike

Fat Bike
istockphoto.com
Escursione in Fat Bike
Si tratta di bici dotate di maxi ruote, le quali permettono di pedalare senza alcuna difficoltà sia sul manto nevoso che sulla sabbia. Infatti, la grande dimensione delle ruote e la bassa pressione dei pneumatici, rendono questa bici particolarmente facile da controllare e garantiscono una stabilità estrema, anche sui terreni più accidentati.  Le “bici grasse”, sebbene nascano già nel 1989 per opera di Simon Rakower, sono entrate solo nel 2014 tra le novità nel mondo degli sport action, portando ad una vera e propria rivoluzione del dipartimento outdoor.

Leggi anche: SE LA BICI E' FAT (stile.it)
 
Stiamo parlando di biciclette che rappresentano l’evoluzione diretta delle mountain bike e sono appunto indicate per coloro che vogliano provare l’ebbrezza di pedalare, in piena tranquillità e sicurezza, su quei sentieri che non sarebbero raggiungibili con una normale mtb. Possono essere considerate anche un’ottima soluzione per i ciclisti più esperti alla ricerca di avventure estreme, tanto per escursioni di poche ore, quanto per viaggi lunghi e complessi in totale autonomia utilizzando la formula del bikepacking. Ma non è tutto: il mondo della fat bike si è evoluto a tal punto da permettere anche ai più pigri di poter provare l’ebrezza di questa strepitosa disciplina, lanciando sul mercato quelle che vengono definiti come e-fat bike, nonché le biciclette a pedalata assistita. 
 
A Bormio, ogni weekend, è possibile prendere parte a numerose attività mirate a soddisfare le esigenze del turista. Tra le altre, vengono organizzate diverse escursioni con la fat bike, in compagnia di esperte guide del territorio e tutto ciò è reso possibile grazie all’esperienza portata in campo da diverse associazioni: Fat Bike Paradise, We Ride Mountains e Fat Bike Emotion (a Santa Caterina Valfurva). Inoltre, è possibile noleggiare queste bici direttamente presso i punti vendita di Bormio Ski & Bike, Mapo Bike e Fat Bike Emotion. Per maggiori informazioni cliccare su www.bormio.eu
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati