Cerca nel sito
HOME  / sport
Viaggi e sport: dove fare Downhill in Lombardia

Livigno: a lezione di Downhill

Tra una parabolica ed un salto, la località lombarda attende tutti gli appassionati di mountain bike

Downhill
istockphoto.com
Downhill
Tra i primi bike park in Italia, nato nel 2005 a seguito dei mondiali di mountain bike, il park di Mottolino a Livigno è diventato subito uno dei punti di riferimento in Europa per gli amanti del downhill e del freeride. L’area offre 13 sentieri, un gonfiabile per provare i salti, un’area jump e molte altre strutture dedicate alla due ruote. Qui chiunque potrà trovare l'itinerario adatto alle sue capacità, dai neofiti ai pro-rider. Dopo aver raggiunto i 2.400 metri di quota con la Telecabina, il divertimento sarà tutto in discesa, su sentieri ricchi di paraboliche, salti drop e table, passerelle e wall ride. 
 
 
Ma non solo, oltre a 13 percorsi di diversa difficoltà, i principianti al primo approccio con la disciplina potranno noleggiare l’attrezzatura alla partenza della telecabina presso il noleggio Dr. Rent, fornito con bici Scott e Specialized e tutte le protezioni necessarie per provare il park in assoluta sicurezza. Inoltre, per vivere una giornata all’insegna del divertimento, scoprendo il Park senza pericoli ed imparando la tecnica, sarà possibile rivolgersi alla scuola di freeride Madness, la quale mette a disposizione istruttori qualificati che guideranno tutti gli interessati alla scoperta di questo mondo fantastico. 
 
Nelle ultime stagioni al bikepark Mottolino hanno girato atleti del calibro di Andreu Lacondeguy, Anton Thelander, Josh Bryceland, Martin So?derstro?m, Sam Pilgrim, Sam Reynolds, Geoff Gulevich, Yannick Granieri, Steve Peat, Greg Minaar, Szymon Godziek, Thomas Genon, Tobi Wrobel e molti altri atleti internazionali. Infine, la struttura sarà aperta dall'11 giugno al 2 ottobre 2016 dalle 9.00 alle 17.00. Per maggiori informazioni cliccare su www.mottolino.com
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati