Cerca nel sito
HOME  / sport
Spiriti liberi a caccia di onde

Itacarè, la surf school in Brasile

Imparare a cavalcare le onde nello stato di Bahia. Pienamente immersi nel mood dei surfers sudamericani

Surf sulle spiagge di Itacarè
istockphoto
Surf sulle spiagge di Itacarè
C'è chi attende il momento giusto per cavalcare l'onda perfetta. E chi invece le affronta tutte, con la convinzione che ogni occasione sia in grado di regalare emozioni e adrenalina. Per gli appassionati, più che uno sport, il surf è uno stato mentale. Un modo per sentirsi sempre liberi e alla ricerca di una nuova avventura. Ecco perchè chi pratica questa disciplina è spesso in viaggio, alla ricerca di luoghi evocativi. Posti dove, oltre alla perfetta combinazione tra venti e correnti, in grado di generare onde da cavalcare, siano ideali per vivere un'esperienza intensa ed appagante. Tra le destinazioni preferite dai surfisti? Certamente il Brasile, meta esotica e adatta a chi cerca una vacanza per migliorare la propria tecnica sulla tavola.

Itacarè è una piccola località dello Stato brasiliano di Bahia, situata a circa 100 chilometri a sud della capitale Salvador. Si tratta di una destinazione molto apprezzata per il surf, che ha ritrovato grande appeal dopo un periodo di decadenza subito negli anni 80' e 90'. Grazie soprattutto alla bellezza delle sue spiagge, al parco naturale di Ilheus, alle strutture ricettive di buon livello, è una destinazione visitata dai turisti locali ma anche da quelli internazionali. Per il surf esistono numerosi spot dislocati nelle spiagge dei dintorni. A pochi minuti  dal centro si trovano Praia do Resende, Tiririca e Ribeira, dove la sabbia bianca , la bellissima vegetazione tropicale e il vento ne fanno luoghi perfetti per la pratica del surf. E anche per godersi spuntini di pesce fresco e birra gelata nelle tradizionali barracas rustiche.

La Surfschool di Itacarè propone corsi intensivi e personalizzati per qualsiasi esigenza. La settimana tipo prevede 4 ore al giorno di pratica surf in spiaggia - spostandosi negli spot che presentano le migliori condizioni meteo - e un'ora di video correzione al giorno. Ogni istruttore è autorizzato dalla federazione brasiliana e gestisce al massimo 5 allievi. Per una piena immersione nel mondo del surf si può pernottare nella caratteristica Surf House di Itacarè. Un edificio storico affacciato sul mare con camere da condividere con altri appassionati. Prezzi a partire da € 600. Per informazioni clicca qui.
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Brasile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati