Cerca nel sito
HOME  / sport
allenarsi con un coach Stratorino 2018

Intensive training per preparare la StraTorino

Il 13 maggio la 42ma edizione della sgambata più attesa in città. Un programma di allenamenti per farsi trovare pronti

Stratorino
courtesy of Stratorino.it
Il popolo della Stratorino nell'edizione 2017
Il 13 maggio è in programma la 42ma edizione della StraTorino, una delle manifestazioni podistiche più importanti della città. Una camminata open, adatta a tutti, molto amata dai torinesi e molto apprezzata dai runners di tutta Italia. Il motivo? Muoversi a piedi e in tutta sicurezza nel centro storico di una delle città più belle d'Italia e godere di una visuale decisamente privilegiata. Attraverso le strade del capoluogo piemontese si percepiscono prospettive diverse, spesso nuove anche per gli stessi torinesi.

Da Piazza San Carlo a Piazza Castello, dalla Mole Antonelliana ai Murazzi, ogni scorcio è ricco di storia e cultura. Si respira e si inspira per affrontare la distanza, tendendo ben presente che c'è un traguardo da tagliare e, per i più competitivi, un tempo da migliorare. Senza per questo rinunciare a volgere lo sguardo verso le straordinarie bellezze che si trovano lungo il percorso.

Del resto pur sempre di una corsa si tratta e, come tale, va affrontata nel caso con la dovuta preparazione. Dei due percorsi previsti da 5 e da 10 chilometri con partenze scaglionate in programma dalla mattina del 13 maggio prossimo, quello più lungo è, infatti, cronometrato. E per chi consideri la StraTorino qualcosa di più rispetto ad una sgambata domenicale con le persone care, è possibile prendere parte a corsi di avvicinamento e di preparazione alla gara veri e propri. L'associazione Team Marathon ha programmato 14 sessioni di allenamento, spalmate nel periodo che va dal 10 aprile al 12 maggio. Il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.00, il sabato dalle 9 alle 10.30, con una frequenza di 3 appuntamenti settimanali. L'obiettivo? Arrivare in perfetta condizione al 13 maggio e provare ad inseguire un piazzamento di prestigio tra gli oltre 10mila partecipanti attesi.

Il coach Andrea Lunardon, runner e personal trainer, guiderà gli allenamenti nelle 14 tappe di avvicinamento alla gara. Il costo dell'intero corso è di € 50 a persona. Include il training con il coach, l'iscrizione alla 42ma StraTorino, il pacco gara e il pettorale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati