Cerca nel sito
HOME  / sport
sci di fondo tour de Trentino 2015

In Trentino con i campioni del tour de Ski 2015

I fenomeni del fondo si daranno appuntamento in Val di Fiemme per contendersi l’ambito titolo 

Fondisti in azione
istockphoto.com
Fondisti in azione
Il Tour de Ski, ora giunto alla decima edizione, è nato con l’obiettivo di suscitare negli spettatori e negl’atleti le forti emozioni trasmesse da una corsa a tappe, sul modello del celebre Tour de France delle due ruote. Questa particolare competizione chiama, infatti, gli specialisti dello sci di fondo a misurarsi sulle due tecniche di gara (classica e libera) e sulle diverse lunghezze (long distance, pursuit e sprint) per esaltare la completezza e la capacità di recupero fisico del fondista. 
 
 
Le stelle mondiali, che si troveranno a competere per il prestigioso titolo, arriveranno sul versante italiano delle Alpi per contendersi la finale, la quale andrà in scena dal 9 al 10 gennaio 2016 sulle nevi della Val di Fiemme. Le altre tappe verranno disputate a partire dal 1 gennaio 2016 nella svizzera Lenzerheide, nella tedesca Oberstdorf ed in Alto Adige a Dobbiaco. Insomma, nel giro di una settimana o poco più si giungerà ai piedi delle Dolomiti trentine per incoronare gli eredi dei norvegesi Marit Bjorgen e Martin Sundby, vincitori dell’edizione del 2015.
 
Le ultime due prove del Tour de Ski si svolgeranno quindi sule nevi della valle trentina, e lo Stadio del Fondo Lago di Tesero, insieme alla pista Olimpia dell’Alpe Cermis, saranno gli indiscussi protagonisti della finale. Il sabato andranno in scena le prove di mass start (10 km donne e 15 km uomini) e pursuit, e la domenica, invece, si terranno gli ultimi 9 km tra lo Stadio del Fondo e l'Alpe Cermis. Per maggiori informazioni cliccare su www.visitfiemme.it
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati