Cerca nel sito
HOME  / sport
a scuola di volo in tandem

In parapendio a Plan de Corones

In volo dalla cima più alta per ammirare panorami che tolgono il fiato

Un volo in parapendio
istock
Un volo in parapendio
La zona del Plan de Corones è tra le destinazioni più ricche di opportunità per gli amanti dell'outdoor. Posizionata in Alto Adige, tra la Val Pusteria, la Valle Aurina, la Valle Anterselva e la Val Badia è dominata dai 2275 metri del Plan de Corones. Che si staglia su questo paradiso per gli sport invernali in un'area che comprende nove località principali - tra cui Brunico e Campo Tures - tre comprensori sciistici - Kronplatz, Speikboden e Klausberg - e occasioni di svago infinite. E non si tratta solo di sci alpino, nordico, biathlon e snowboard. Da queste parti è di casa anche il parapendio. Ed anche inverno, utilizzando i numerosi impianti di risalita del Plan de Corones, si può avere l'occasione di ammirare le Dolomiti da un punto di osservazione privilegiato.


Per gli appassionati dell'aviazione sportiva, lanciarsi da una delle cime più famose dell'arco alpino è come toccare il cielo con un dito. Perché volare è un'avventura ricca di emozioni che regala un piacere assoluto. E da queste parti offre panorami mozzafiato, volando sospinti dal vento e dalle correnti ascensionali. Le Dolomiti e la catena principale alpina fanno da scenario ai voli in parapendio dal Plan de Corones. Non è necessario avere una specifica preparazione o un'età minima. L'unico impegno è quello di contribuire al lancio correndo insieme al pilota per i primi 5-6 metri necessari. Si può volare da 4 anni in su, semplicemente affidandosi a istruttori qualificati che possono affiancarvi nel volo in tandem. Un passaggio obbligato per avere un primo approccio con questa disciplina. Si vola con un parapendio biposto lanciandosi a quota 1400 metri. L'abbigliamento deve essere molto caldo, in considerazione delle temperature invernali e dei venti che soffiano a quella quota. Il costo per un volo con istruttore parte da 100 € a persona. Include l'attrezzatura necessaria per il volo e un Cd con le foto e i filmati di questa esperienza. Da portare sempre con se nell'album dei ricordi.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100