Cerca nel sito
HOME  / sport
Thagazout, Mecca del surf

In Marocco il Surf diventa Zen

Nei pressi di Agadir un Surf Camp per imparare ad andare sulla tavola. E vivere un'esperienza dinamica e rilassante

Zen Surf in Marocco
istockphoto
Zen Surf in Marocco
Da una parte c'è il surf, sport dinamico e molto adrenalinico, e dall'altra c'è lo zen surf. Ovvero un'esperienza che combina la tavola d'acqua con lo yoga, aggiungendo puro relax alla pratica sportiva. Una combinazione perfetta per raggiungere la forma fisica e tornare in perfetta armonia con il mondo circostante. Per cui se i paradisi invernali non sono ill vostro ideale e se non vedete l'ora di trascorrere una vacanza attiva in una zona calda, un viaggio in Marocco può essere un'ottima alternativa. Gli sport acquatici come il surf? Quelli preferiti dalla stragrande maggioranza di persone che al freddo inverno preferiscono i climi più miti delle zone subtropicali. In effetti il Paese nordafricano, che a nord si affaccia sul Mediterraneo e sull'Europa e a sud si apre all'Oceano Atlantico, è una destinazione perfetta per chi ama gli sport acquatici. E desidera godere del meritato relax sulle spiagge nei pressi di Agadir, all'ombra delle piantagioni di banane.

Se al surf preferite il wakerboard

Zen Surf Marocco è una struttura turistica che si trova Thagazout, villaggio poco a nord di Agadir, una sorta di Mecca per gli amanti del surf. Qui si può partecipare a corsi e surf camp destinati a principianti o a coloro che già sono ad un livello più avanzato. Le lezioni si tengono sulle lunghe spiagge atlantiche, soprattutto nel point break di Banana Beach, non lontano dalle piantagioni del famoso frutto tropicale. Dimenticate però i lussi dei resort. Da queste parti si vive 24 ore su 24 con gli altri surfisti, magari partecipando alle classi di yoga che si tengono nella struttura. Il pacchetto base prevede 5 lezioni di surf da 2 ore e mezza, il noleggio dell'attrezzatura, i lunch da consumare in spiaggia, la  sistemazione nella beach house. Il costo a persona parte da 460 € a persona, inclusi i trasferimenti dall'aeroporto ed esclusi i voli. Per informazioni cliccare qui.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Marocco
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100