Cerca nel sito
HOME  / sport
A scuola di tennis 

Il tennis? Si impara in Florida

Nei pressi di Miami una delle più titolate academy. Per perfezionare il gioco e la tecnica. Ma non solo

Academy Sanchez-Casal
courtesy of Go Tennis
Academy Sanchez-Casal
Nonostante la carenza di fuoriclasse in grado di fare da traino al movimento, il tennis è uno degli sport più praticati. In Italia e nel mondo. Si gioca e si impara nei circoli federali, e si può perfezionare nelle grandi academy internazionali. Come quella creata nel 1998 da Emilio Sánchez Vicario e Sergio Casal. Due grandi ex professionisti del tennis - il primo salito fino al settimo posto del ranking mondiale, il secondo al trentunesimo - che oggi mettono a disposizione la propria esperienza a beneficio di coloro che vogliono imparare. Non solo a praticare il proprio sport preferito. Ma anche ad accrescere le proprie conoscenze linguistiche e culturali, coniugando un viaggio all'estero con un clinic prettamente sportivo.


Base a Barcellona, sedi in Cina e in Florida. L'Accademia Sanchez-Casal è una vera e propria università del tennis. Ma la si può frequentare anche se non si hanno ambizioni da giocatori ATP o WTA, e velleità professionistiche. Di certo il biglietto da visita del duo spagnolo può solleticare i più competitivi. Da questa scuola sono nati Murrey, Dimitrov, Kutzetova, solo per citarne alcuni, e tanto basta per sottolinearne la filosofia vincente. Ma la Sanchez-Casal è anche una ottima esperienza di vita. Per i più giovani, per le famiglie e gli adulti. 


Tra le destinazioni più affascinanti dove trascorrere una settimana o più all'insegna dello sport via sicuramente Naples. Una località a due ore da Miami, in Florida, situata in un campus dotato di strutture per la pratica del tennis - 44 campi, di cui 7 in cemento, il resto in terra rossa - piscine e un fitness center. Il programma gold di una settimana prevede 5 giorni di allenamento sul campo, intervallati da 3 ore quotidiane di training psicologico, stretching e pilates. Si lavora sulla tecnica di base e sul perfezionamento dei colpi, sulla tattica di gara, analizzando le situazione di gioco anche con l'aiuto di sessioni video. Il costo a persona del corso gold è di 900 dollari. Che scende a 600 se si è in gruppi da 4. Sono escluse le spese di viaggio, il vitto e l'alloggio. Per informazioni si può consolare il sito di Go Tennis, tour operator specializzato nei viaggi dedicati a questo sport. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Florida
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati