Cerca nel sito
HOME  / sport
Riviera Romagnola I parchi acquatici di Riccione

Il segreto del successo dei parchi Aquafan e Oltremare

Non solo mare in Riviera: a Riccione i Parchi che fanno tendenza in tutta Europa

Aquafan di Riccione
courtesy of Aquafan di Riccione
Aquafan di Riccione
La Riviera Romagnola, Riccione, l’Aquafan e Oltremare. Le coordinate necessarie per andare a caccia del divertimento in riva all’Adriatico sono sempre le stesse. E non finiscono mai di attrarre milioni di turisti alla ricerca di refrigerio e di svago. Nei due storici parchi di Riccione è impossibile annoiarsi.

Aquafan è il parco acquatico più grande e famoso d’Europa, grazie ai suoi giochi d’acqua, alla sua capacità di rinnovarsi e di essere al centro della movida romagnola. Oltremare è invece un parco a tema dedicato al mare e alla natura, strettamente connesso con il territorio circostante e in grado di trasferire emozioni a grandi e piccini.


Una veduta dall'alto del parco Oltremare di Riccione e della piscina dei delfini

L’estate di Riccione non finisce mai. Perché oltre alla vita di spiaggia e alla vita notturna offre alternative in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. In questo senso i parchi acquatici sono una valida alternativa alla classica vita di spiaggia. La Laguna dei Delfini di Oltremare è, ad esempio, la piscina più grande d’Europa dedicata agli amichevoli mammiferi marini. Lo spettacolo “Dream”, novità per il 2017, è l’occasione migliore per ammirare come sia stretto il rapporto tra l’uomo e i delfini. Ma Oltremare è anche altro. Altra novità è il nuovo musical FireFly – l’emozione continua, con delfini e cavallucci marini a fare da cicerone nel mondo dell’acqua. E poi la Fattoria didattica, l’incontro con il volo Rapaci, la scoperta del Delta del Po. Uno spasso per i bambini, ma anche per gli adulti.



All’Aquafan invece il divertimento è lungo 30 anni e 3 chilometri. Tanto misurano gli scivoli che si snodano nel parco acquatico più famoso della Riviera romagnola. Dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino allo StrizzaCool. Accanto alle attrazioni storiche ecco la novità per il 2017. Si tratta del nuovo The Black Hole, scivolo lungo ben 208 metri caratterizzati dalla totale oscurità. Un vero salto in un buco nero, adrenalinico e misterioso come pochi al mondo. Per i più piccoli c’è la possibilità di usufruire di 3 aree dedicate, con scivoli a misura di bimbo ed aree specifiche per la famiglia. Senza dimenticare infine la mitica piscina ad onde dell’Aquafan, uno dei cavalli di battaglia del parco riccionese, e un calendario di eventi a tema che si protrarranno fino a settembre. E' possibile utilizzare pacchetti cumulativi che comprendono l'ingresso a entrambi i parchi. Per maggiori informazioni clicca qui

Tanti gli hotel convenzionati che permettono di sperimentare la tradizionale ospitalità romagnola, consultabili sul sito si Stella Cortesia

RIVIERA ROMAGNOLA 2017
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati