Cerca nel sito
HOME  / sport
settimana di sport e benessere

Golf clinic invernali, latitudini calde

Dal Marocco alla vicina Lanzarote. Tra le destinazione preferite dai golfisti per migliorare lo swing

Golf in Marocco
istockphoto
Golf in Marocco
Una passione sportiva resta tale a prescindere dalla possibilità di praticare o meno la propria disciplina. Tutti scalpitano per scendere in campo, anche se non sempre ciò è possibile. Per i golfisti ad esempio, l'inverno è la stagione peggiore. Campi infangati, temperature rigide, la necessità di adeguare non solo l'abbigliamento tecnico ma anche il tipo di gioco. E allora chi può sceglie destinazioni turistiche più calde, in grado di assecondare la passione e perfezionare lo swing. Il modo migliore per giocare è allora un golf clinic nelle località turistiche in grado di offrire pacchetti completi.


Non importa quale sia l'handicap attualmente posseduto e il livello tecnico raggiunto. Un buon golf clinic, ovvero un periodo di allenamenti mirati, è certamente l'occasione giusta per migliorare il proprio golf in vista della bella stagione. Specialmente se alla pratica si aggiunge una settimana di vacanza e benessere. Per chi ama la bellezza esotica del Marocco e il fascino di una città come Marrakesh si può partecipare al Clinic del Golf club Riad La Cigale. Organizzato dall'accademia del maestro William Rosen - che opera nei club torinesi La Margherita, Girasoli Golf Club e Stupinigi Golf Club - si terrà dal 27 gennaio al 3 febbraio. Sette notti in BB, 5 green fee, 5 allenamenti con il maestro hanno un costo di 1400 € a persona, incluso volo andata ritorno da Torino . Info qui

Acquistare materiale da gioco per iniziare a familiarizzare con il golf. Dai un'occhiata a Consigli.it

Non dista molto dal Marocco l'isola di Lanzarote, una delle perle dell'arcipelago spagnolo delle Canarie. Un'ambientazione perfetta per chi ama la natura, il sole, il mare e ovviamente il golf. Magalì Golf, tour operator specializzato in vacanze a tema, propone una settimana all inclusive, volo escluso, in uno dei due campi dell'isola. Il Costa Teguise, situato ai piedi di un antico vulcano e con vista sull'Oceano, è un'oasi verde a 18 buche. Oppure il Lanzarote Golf situato nella zona alta di Puerto del Carmen. Prezzi a partire da 1530 € a persona. Per informazioni cliccare qui.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati