Cerca nel sito
HOME  / sport
Dalla Puglia all'Oman

Golf che passione, anche in inverno

Arriva il freddo, cambia il modo di giocare ma i golfisti non mollano. Partecipando ad un clinic anche fuori stagione.

giocare a golf anche in inverno
istockphoto.com
giocare a golf anche in inverno
Giocare o non giocare, questo l'eterno dilemma del golfista quando arrivano le stagioni meno confortevoli per le attività sportive outdoor. In effetti la scelta parrebbe obbligata. In tanti pensano di andare in letargo e di riporre sacca e mazze nel ripostiglio. Ma i più ottimisti si guardano intorno per capire se tirare a lucido l'attrezzatura in caso di una tregua metereologica. In realtà ci sono diverse opportunità per continuare a giocare al golf anche durante i mesi più freddi e piovosi. In Italia oppure all'estero. Per i perfezionisti o per i neofiti la scelta più giusta è quella di partecipare ad un golf clinic. Un corso per imparare o migliorare la propria tecnica.


Per chi realmente ama questo sport, la scelta di giocare anche in autunno e inverno non è solo legata a questioni climatiche. Nel senso che il freddo e la pioggia costringono a modificare l'approccio al green. Dovendo indossare un abbigliamento più consono, l'esecuzione dei colpi diventa inevitabilmente meno comoda. Il freddo rende le mani meno sensibili. I campi sono spesso bagnati o fangosi, rendendo la giocata diversa rispetto alla condizioni di asciutto. Ecco perché c'è chi stringe i denti pur di dare sfogo alla propria passione. Oppure chi decide di svernare in un Paese caldo. Magari spostandosi sul medio raggio sul Mediterraneo - Spagna o Marocco per esempio - o verso destinazioni più impegnative - medio Oriente o centro America -.

Scopri i consigli per acquistare un'attrezzature per iniziare a giocare.



Diversi i tour operator specializzati che propongono soluzioni alternative. Star Golf Academy è un gruppo di 5 professionisti PGAI che tengono corsi a tutti i livelli. Nel periodo invernale, si possono scegliere tra due opzioni alternative. In Italia è previsto un golf clinic che coincide con il week dell'immacolata dal 7 al 9 dicembre. Si gioca al San Domenico Golf Club, in Puglia, nei pressi di Fasano, e si pernotta al Borgo Egnazia Resort. La quota di partecipazione parte da € 470, e include due notti in prima colazione, green fees e clinic. Se invece si preferiscono le destinazioni più lontane si può scegliere l'Oman. Cinque notti con base a Muscat, clinic di 4 giorni, una notte da trascorrere nel deserto di Wahiba Sands e transfer inclusi. Per informazioni cliccare qui .   
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Oman
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati