Cerca nel sito
HOME  / sport
montagna neve sciare in Piemonte piste sci garessio 2000

Garessio2000: sciare vista mare

La stazione sciistica in provincia di Cuneo inaugura la stagione invernale. 

Garessio2000
Garessio2000ski
Garessio2000
Gli impianti di Garessio 2000, posti sul Colle di Casotto a quota 1370 metri sul livello del mare, offrono uno spettacolare richiamo paesaggistico: dalla sommità delle piste la vista spazia sull’intero Ponente ligure. Infatti, proprio sullo spartiacque naturale tra la Valle Tanaro e la Valle di Casotto, a 12 chilometri dal centro del paese di Garessio, è possibile sciare “vista mare”.
 
 
La località piemontese vanta oltre 30 chilometri di pendii innevati e le piste della stazione sciistica presentano circa 11 tracciati serviti da tre sciovie ed una seggiovia biposto. Tuttavia, quest’anno, oltre alle laute nevicate di inizio stagione, non mancheranno le novità: uno snowpark attrezzato, servito dalla sciovia Giassetti, ed un Tapis Roulant ideale per bambini e principianti.

FOTO: SETTIMANA BIANCA, LE 10 METE PIU' ECONOMICHE

Ma non solo, tra le novità della stagione ormai alle porte, lo Skifood è il simbolo dell'attenzione che Garessio 2000 rivolge da sempre alle famiglie. Con Skifood, infatti, il costo dei pasti è incluso nel prezzo dello Skipass Stagionale, offrendo la possibilità di sottoscrivere il "menù completo" ed il "menù ridotto". Per di più, fino al 5 dicembre l'Abbanomento Stagionale sarà in offerta a partire da 250 euro a persona.

FOTO: LE MIGLIORI METE PER LO SCI IN ITALIA
 
Detto ciò, la particolare posizione rende il comprensorio sciistico incredibilmente diverso dalle altre stazioni situate sull’arco alpino. Infatti, la vicinanza con il Mar Ligure influisce positivamente sulle condizioni atmosferiche, proteggendo la zona da improvvise variazioni climatiche. Inoltre, nonostante gran parte dei tracciati possieda un’esposizione a nord, dalla partenza delle piste del Mussiglione si gode nelle giornate più terse di uno splendido panorama sulla meravigliosa Corsica.
 
 
Garessio 2000 aprirà i battenti il 6 Dicembre 2014: sport, divertimento, relax e buona cucina attendono tutti i curiosi sciatori, ansiosi di vivere una giornata sulla neve ammirando il Mar Mediterraneo. Bisogna ancora ricordare che la stazione rappresenta un’ottima base di partenza per divertenti escursioni di sci alpinismo sulle Alpi Marittime. Per maggiori informazioni cliccare su garessio2000ski.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati