Cerca nel sito
HOME  / sport
Corsi invidiati e collettivi a Folgarida

Freestyle, lo spirito libero dello sci

A scuola di sci acrobatico. Per liberare la fantasia e volare sulla neve

Freestyle in Trentino
istockphoto
Freestyle in Trentino
Chiamatelo sci acrobatico, o magari con il più diffuso termine anglosassone Freestyle. Sta di fatto che questa particolare disciplina invernale è tra le più dinamiche e divertenti da praticare con gli sci ai piedi. Il motivo? Perché oltre alle basi tecniche e alla capacità di saper governare l'attrezzo, è uno sport gli amanti della libertà e della fantasia. Che in quanto tale non può porre dei limiti, nemmeno quando si è montagna.  Tricks, salti sulle gobbe, ski cross e halfpipe. Il freestyle non è mai monotono ed è sempre in evoluzione. Ma guai a pensare che si tratti di uno sport senza regole precise. Disciplina olimpica dal 1992, è possibile seguire lezioni complete per principianti o per i più esperti nelle numerose scuole sci dislocate in tutte le località alpine e appenniniche. 


Stesso campo di gara - una pista o uno snowpark - ma, se possibile, tanto spettacolo e adelina supplementare per chi lo pratica e per chi lo guarda. il freestyle attira l'attenzione di chiunque, anche dei meno preparati, e spinge in tanti a frequentare corsi di apprendimento. Per chi è in vacanza o è in procinto di programmare una settimana bianca non avrà che l'imbarazzo della scelta. Da nord a sud le scuole offrono programmi specifici per questa disciplina. Che presuppone una grande padronanza dell'attrezzo e la possibilità di scegliere tra diverse specialità. Dalle gobbe - la prima ad essere inserita nel programma olimpico ad Albertville 1992 - al Big Air - ovvero il trampolino che consente di effettuare figure in salto. Dall'Halftube - letteralmente il mezzo tubo che permette di lanciarsi e fare tricks, come nello skate - allo Slopestyle - sequenza complessa di prove -.

Realizzare action video durante una sessione di Freestyle e postarli sui social. Le migliori videocamere su consigli.it

La scuola sci di Folgarida - Dimaro, con oltre 50 anni di attività nelle note località del Trentino, per la stagione 2018-2019 propone tariffe scontate a chi prenota on line sul sito ufficiale. In particolare una lezione di Freestyle di un'ora viene proposta a partire da 15 € - in collettiva da 5 persone e con pre acquisto del pacchetto di 5 ore - e arriva fino ai 40 € per la individuale.   
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati