Cerca nel sito
HOME  / sport
Lavarone, Campitello di Fassa, Polsa e Folgarida

Free Ski Day, gratis a lezione di sci

Evento promozione in Trentino. Con i maestri delle scuole di sci per iniziare la nuova stagione invernale

Lezioni di sci gratuite in Trentino
istockphoto
Lezioni di sci gratuite in Trentino
Dopo la festa dell'Immacolata, le piste da sci diventano il chiodo fisso per gli appassionati della neve. E anche di coloro che, trascinati da amici e genitori, intendono far conoscenza con almeno uno degli sport invernali per eccellenza. Sci nordico, sci alpino o anche snowboard, per tutti c'è l'occasione più ghiotta dell'anno, che capita proprio nel weekend del 15 dicembre. Nelle principali stazioni sciistiche del Trentino si festeggia infatti il Free Ski Day 2018. Un evento promozionale che consente ai neofiti della neve, ma anche a chi è più esperto, di prendere parte a lezioni gratuite. E iniziare così la propria avventura con gli sci ai piedi nella magia dei luoghi incantevoli di questa parte delle Dolomiti.

Scopri le occasioni di viaggio invernali in Val di Fassa senalate su consigli.it

Da Lavarone a Campitello di Fassa, da Polsa a Folgarida, il 15 dicembre si inaugura il Free Ski Day. Una giornata per imparare o perfezionare la propria tecnica guidati dai maestri di sci delle scuole trentine. Occasione davvero unica, perché oltre a poter usufruire di una lezione collettiva di circa 2 ore, nel pacchetto è incluso anche l'utilizzo dello skipass e il noleggio dell'attrezzatura. Gratuiti anche questi. Le lezioni sono aperte a tutti e non prevedono limiti di età. Ci si può iscrivere a partire dai 4 anni e i gruppi - composti da massimo 10 persone - verrano allestiti tenendo conto del livello acquisito. L'iniziativa prevede anche la possibilità di usufruire di pacchetti agevolati, per estendere i vantaggi all'intero weekend o anche oltre. Per coloro che pernottano nella notte tra il 15 e il 16 dicembre è prevista la possibilità di usufruire dello skipass gratuito per tutti e due i giorni. L'importante è non farsi trovare impreparati e prenotare per tempo. Per maggiori informazioni si può contattare una delle scuole sci del trentino all'indirizzo www.trentinosci.it/it/scuole e comunicare l'adesione al Free Ski Day per poter usufruire, fino ad esaurimento dei posti disponibili, dei voucher sconto. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100