Cerca nel sito
HOME  / sport
Svizzera: divertimento in MTB

Engadina in Mountain Bike, due ruote e divertimento

Vacanze nei Grigioni anche in estate. Con chilometri di discese da percorrere sulle due ruote

Percorsi single Trail in Engandina
courtesy of Mountains.ch
Percorsi single Trail in Engandina
C'è un punto fermo sul quale sciatori e bikers si trovano perfettamente in accordo. La montagna è bella da vivere in qualsiasi stagione, specialmente se si tratta di affrontare ripide discese e ammirare panorami mozzafiato. Sulle Alpi svizzere dell'Engadina, regione nel Cantone dei Grigioni, lo sport è di casa tutto l'anno. E se in inverno lo sci domina il turismo delle località più prestigiose come St Moritz, in estate è la mountain bike a farla da padrone. Da queste parti si viaggia sui trails del monte Corviglia. Oppure ci si prepara ai Rocky Moountin Games, evento sportivo in programma a metà agosto. Tutto all'insegna delle due ruote e del divertimento.

Il modo perfetto per fare scorribande sui tracciati del Corvaglia è utilizzare la funivia Piza Nai, che sale fino ai 3057 metri partendo dalla stazione di St. Moritz. Un paradiso per gli appassionati di MTB, perché da qui partono una serie di tracciati di media e lunga percorrenza. Per chi ama l'enduro si può optare per il tour degli impianti di risalita, lungo 72 chilometri, con una serie di single trail che toccano tre punti principali: il passo del Suvretta, il trail Trais Fluors e il Olympia Corviglia flow trail. In totale si affrontano 6400 metri di dislivello.

Se invece amate le gare articolate e il gioco di squadra, dal 10 al 12 agosto andranno in scena i Rocky Mountain Trail Games. Per vincere occorre portare a termine una serie di prove previste dal programma.  Ad esempio "Catch the time", completare un percorso in un tempo dato senza conoscerlo; "Need to repeat", fare lo stesso percorso due volte nello stesso tempo; "Safety Ride", trasportare un oggetto intatto dall'inizio alla fine del percorso. Lo Starte Pack per partecipare a questo evento ha un costo di 460 franchi a coppia, poco meno di 400 €. Il costo include il biglietto della funivia per 3 giorni, il pettorale, pacchi gara per il pranzo e la cena ed eventi di condivisione, come il barbecue del venerdì sera. Se invece si sceglie la formula "ALL IN ONE" dell'HOTEL INN LODGE di Celerina, in caso di pernottamento per almeno due notti il costo degli impianti è già incluso. Per informazioni e iscrizioni https://www.mountains.ch/it/in-montagna/corviglia/trail-games

Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati