Cerca nel sito
HOME  / sport
dominare la neve con l'auto

Drivecamp, guida sicura in settimana bianca

A Sestriere e Cortina d'Ampezzo si guida sulla neve. Per la sicurezza e per il divertimento

Guida sicura
istockphoto
Corsi di guida sicura in montagna
Chi ama la montagna sa come affrontarla quando indossa un paio di sci o una tavola da snowboard. Ma quando si tratta di guidare su strade innevate sappiamo tutti come comportarci? A Sestriere e Cortina D'Ampezzo, due tra le più importanti e prestigiose località invernali alpine, è possibile partecipare ad un corso di guida sicura sulla neve. Una combinazione perfetta tra la classica settimana bianca e lezioni mirate all'acquisizione delle tecniche di base.  Per imparare a governare l'auto anche in condizioni più estreme, quando i repentini cambi climatici mettono a dura prova la nostra proverbiale abilità alla guida.


In effetti se sciare è divertente e appassionante, guidare sulla neve può generare ansia e difficoltà nella gestione del proprio veicolo. In molti si spaventerebbero in caso di fitta nevicata che renda il manto stradale scivoloso e ricco di insidie. Partecipare ad un corso di guida sicura può trasformare queste paure e i propri limiti di guida in una esperienza in grado di ottenere un duplice risultato. Da un lato quello di sapere guidare in sicurezza e dall'altro quello di rendere la guida piacevole e divertente. Il segreto? Correggere i tipici errori che si commettono quando si conduce l'auto sulla neve e acquisire una maggiore consapevolezza delle manovre che si compiono. 

LEGGI ANCHE: Catene da neve per la tua auto da Consigli.it

Drivecamp è una scuola di guida sicura che si pone come obiettivo primario quello di infondere la conoscenza delle dinamiche dell'automobile in situazioni complesse. Gli istruttori insegnano a guidare utilizzando il concetto di Guida Attiva, attraverso un percorso fatto di teoria e pratica. I corsi di Sestriere e Cortina sono confezionati per gruppi di 6 allievi. Possono durare da 1 a 3 giorni e per 8 ore circa. Dopo la teoria si va in pista, rigorosamente innevata, per imparare le tecniche del tondo delle pendolo, della derapata e della frenata su ghiaccio e neve. Per informazioni https://www.drivingcamp.it/it/pagine/corsi_neve.html
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati