Cerca nel sito
HOME  / sport
In Val D'Ega, Alto Adige

Dolomiti sportive con le settimane Bike&Escursioni

In vacanza a Nova Ponente, partenza ideale per avventure tra lo Scilar, il Catinaccio e il Latemar

Bike & Escursioni in Val d'Elga
courtesy of Hotel Pfoesl 
Bike & Escursioni in Val d'Ega
Ci sono posti così ben incastonati nella costellazione delle località dolomitiche da rappresentare una meta privilegiata in estate come in inverno. Luoghi dove trascorrere una vacanza sportiva è una scelta obbligata anche quando non si tratta di inforcare gli sci e indossare la tuta. Nel cuore dell'Alto Adige, appena sopra la Val D'Ega, Nova Ponente offre ottime opportunità a chi desidera un soggiorno attivo. Combinando il relax con uscite in mountain bike oppure a piedi. Per l'estate, e fino al prossimo autunno, sono in programma le settimane Bike & Escursioni. Un programma completo di attività cui partecipare con un duplice obiettivo. Godersi panorami e bellezze naturali di questa zona alpina. E rafforzare muscoli, articolazioni e metabolismo per rigenerarsi e prepararsi al prossimo inverno.

Tra i percorsi in bici c'è solo l'imbarazzo della scelta. Nova Ponente è situato su un altopiano circondato ad est dai massicci dello Sciliar, del Catinaccio e del Latemar ed a sud dallo Zanggen, dal Corno Bianco e dal Corno Nero. Proprio verso il Latermar e il Catinaccio si snodano 5 percorsi di varia difficoltà e lunghezza. Il giro della Val D'Ega è un itinerario di 72 km, intenso ma adatto anche ai ciclisti meno esperti. Resta l'impegno di un dislivello di 1600 hm, che richiede un livello tecnico e una preparazione adeguata. Più breve il tour degli Occlini - percorribile in mezza giornata - con 30 chilometri e dislivello di 950hm alla ricerca dei panorami con vista su Latemar e Rosengarten. Più impegnativi il Giro del Latemar - 42km, altitudine 1500hm - e quello del Passo Nigra - 55km e altitudine 1500hm - con un percorso misto con Singletrail e una salita con pendenza del 18%. Infine l'affascinate tour dell'Osservatorio Astronomico - 27km, dislivello - adatto a tutti i bikers.


Anche per gli amanti delle escursioni a piedi la zona del Rosengarten-Latemar propone 530 chilometri di tracciati adatti a tutti i tipi di trekkers. Dal Catonaccio Hirzlweg - di circa 3 ore e mezza - al Passo Vaiolon  - con 5 ore di cammino a monte della seggiovia di Passo Carrezza. Dalla semplice camminata alla Chiesa di Sant'Agata, ai percorsi verso i laghi di Gollersee e di Carezza. Un pacchetto di una settimana Bike & Escursioni dell'Hotel Pfösl - con pensione benessere - parte da 941 a persona. Per info cliccare qui.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati