Cerca nel sito
HOME  / sport
Sabato 23 giugno Sellaronda Bike Day

Dolomiti in bici con il Sellaronda Bike Day

Il giro delle 4 Valli, manifestazione non competitiva che richiama migliaia di appassionati

Sellaronda Bike Day
courtesy of www.SellarondaBikeDay.it
Sellaronda Bike Day
E' tra le discipline sportive più faticose al mondo, che costringe i praticanti a sforzi incredibili e allenamenti durissimi. Ma il ciclismo non perde mai il suo incredibile fascino. Ed in montagna, nonostante le salite a volte molto impegnative, trova la sua più alta consacrazione. Torna anche quest'anno il Sellaronda Bike Day, la manifestazione non competitiva che circoscrive il gruppo montuoso del Sella, nel cuore delle Dolomiti. Un tracciato di circa 55 chilometri chiamato anche Giro dei 4 Passi, in quanto attraversa i passi del Sella, del Pordoi, del Campolongo e Gardena. Una festa della bicicletta che richiama migliaia di appassionati, famiglie e bambini, pronti a pedalare sulle strade del mito. Attraversando luoghi che hanno fatto la storia del ciclismo.

Il Sellaronda Bike Day si tiene il 23 giugno. Non è essendo una gara competitiva non è prevista iscrizione nè appartenenza ad una federazione. Viene ugualmente consigliato l'uso del casco e la massima prudenza. La sua peculiarità è che le strade che compongono il tracciato saranno interamente chiuse al traffico automobilistico - dalle ore 8.30 alle 15.30 di sabato 23 - e riservate esclusivamente ai ciclisti. Un'occasione ghiotta per pedalare in tranquillità e godere del bellissimo paesaggio alpino che, soprattutto in questo periodo dell'anno, il gruppo del Sella e le sue Valli riservano ai suoi visitatori. Dalla Val di Fassa alla Val Gardena, dalla Val Badia alla Va di Livinallongo.

Una vacanza a tema è l'ideale per vivere appieno le Dolomiti in estate. Tra le offerte disponibili ci sono quelle mirate per i partecipanti al Sellaronda Bike Day. La configurazione minima prevede 3 giorni di soggiorno, un'escursione guidata per bici da strada, nel venerdì che precede la manifestazione, ed una maglia celebrativa. Il costo, a seconda della struttura scelta e del tipo di trattamento, parte da € 230 a persona in B&B. Per maggiori informazioni si può visitare il sito della manifestazione all'indirizzo web https://www.sellarondabikeday.com/it/pacchetti-vacanze.html.
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Dolomiti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati