Cerca nel sito
HOME  / sport
Tra mare, mito e sport

Creta, golf clinic anche in autunno

Clima mite fino a novembre e club aperto tutto l'anno. L'isola greca meta ideale per migliorare lo swing

Creta Golf Club
courtesy of Creta Golf Club
Creta Golf Club
Quando nel resto d'Europa ci si prepara ad entrare in autunno a Creta, nel cuore del Mar Mediterraneo, c'è ancora tempo per un pò di bel tempo. Il clima dell'isola greca rimane gradevole anche ad ottobre e fino a novembre inoltrato. Si possono toccare i 30 gradi nelle giornate più calde e, se possibile, fare il bagno nelle bellissime spiagge a disposizione dei turisti. Dalla Laguna di Balos a Elafonisi, da Xerocambos a Kalamaki, solo per citarne alcune. Ma se oltre al relax cercate un modo per rendere la vacanza più attiva, questo è il periodo giusto per prendere lezioni di golf e perfezionare lo swing. Nell'isola di Creta esistono infatti diversi campi dove praticare questa disciplina anche se siete alle prime armi.


Il mito, l'archeologia, il mare e lo sport. Sono solo alcuni dei motivi per concedersi una vacanza a Creta anche in questa parte della stagione. Se però il vostro obiettivo è quello di migliorare il vostro approccio con il putter o "sparare" un drive oltre i vostri limiti avete scelto il posto giusto. Il Creta Golf Club è il primo campo a 18 buche dell'isola, non lontano dalla capitale Heraklion e dal suo aeroporto internazionale. Oltre al clima favorevole per gran parte dell'anno, ciò che sorprende di questa struttura è il mix perfetto tra paesaggi, come la vista sui monti Lasi, e il percorso che si integra nel territorio circostante. Si può pernottare direttamente nell'hotel del Golf Club, oppure scegliere uno delle 30 strutture convenzionate della zona.

Golfisti in erba, dai uno sguardo ai consigli per acquistare l'attrezzatura da neofita. 

La Aegean Golf Academy del club cretese è guidata dal maestro PGA Henrik Engdah, professionista svedese che con il suo staff tiene lezioni individuali e di gruppo, per giocatori beginners e advanced, junior e senior. Oltre alla parte teorica e pratica si approfondisce lo studio dello swing grazie anche all'utilizzo di un sofisticato sistema di telecamere e al radar Flighscope, che monitora la pallina durante il volo. Per informazioni sul green fee e le tariffe in vigore nell'alta stagione - fino al 31 ottobre - e nella bassa stagione, è possibile consultare il sito del Club.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Continente Creta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati