Cerca nel sito
HOME  / sport
Valle d'Aosta golf club Courmayeur et grandes jorasses

Courmayeur: il green più spettacolare d'Italia

Nella località valdostana si gioca a golf sia in estate che in inverno. Uno degli indirizzi imperdibili è il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses

Chalet in Val Ferret
thinkstock
Chalet in Val Ferret
A Courmayeur Mont Blanc, oltre allo sci, si può giocare a Golf tutto l'anno. Durante l’estate, infatti, la Val Ferret e l'esclusivo Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses sapranno dilettare gli animi dei più sportivi, mentre durante il rigido inverno tutti i grandi appassionati avranno la possibilità di continuare ad allenarsi con il simulatore del Forum Sport Center.

FOTO: I GOLF CLUB PIU' ESCLUSIVI DEL MONDO


Il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses è considerato il green più spettacolare d’Italia e parte del merito è dovuto alla sua incredibile posizione. Infatti, l’alta quota, l’aria frizzante e l’eccezionalità del panorama hanno conquistato molti estimatori ed appassionati di Golf. Sede di prestigiose gare a livello internazionale ed importanti tornei, il Golf Club, aperto da giugno ad ottobre, è dotato di un campo a nove buche disegnato negli anni ’40 da Henry Cotton.

Leggi anche: CERVINIA, QUANDO IL GREEN TOCCA IL CIELO

Il campo utilizzato in estate si sviluppa su un percorso di 2.690 metri con doppie partenze, driving range, pitching green, putting green e dispone di una club-house con spogliatoi, bar, ristorante, buvette, deposito sacche e pro-shop. Ma non solo, le partite dei fortunati giocatori verranno disputate sotto l’occhio vigile del Monte Bianco, la vetta più alta delle Alpi.

Tuttavia, anche in inverno, il celebre ski resort alpino collocato ai piedi dell’imponente cima rimane il punto di riferimento del Golf nazionale grazie alla possibilità di praticare il cosiddetto “Golf Indoor”. Infatti, il Courmayeur Forum Sport Center permette di avvicinarsi a questa disciplina e di perfezionare le proprie abilità sportive grazie a diversi simulatori.

Leggi anche: SCIACCA E LE 45 BUCHE VISTA MARE

All’interno del centro sportivo tutti gli interessati potranno trovare qualificati istruttori pronti a guidare e dare suggerimenti. Infine, dopo aver trascorso un’intera giornata a provare drive e putting, sarà ancora più piacevole concedersi una passeggiata lungo le eleganti ed innevate vie del centro. Occasione imperdibile per fare un po’ di shopping, sostando in qualche storico caffè o ai tavoli di uno dei tanti bar alla moda.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Monte Bianco
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati