Cerca nel sito
HOME  / sport
vacanze sulla neve a Courmayeur

Courmayeur, a scuola di guida sulla neve

Non solo sci. Nella località valdostana una scuola aperta a tutti. Per imparare a guidare in condizioni difficili

Scuola guida sulla neve
courtesy of Driving School Royal e Golf
Scuola guida sulla neve
Se siete gli incontentabili delle vacanze invernali, una località come Courmayeur può certamente fare al caso vostro. La nota località valdostana, una delle perle ai piedi del Monte Bianco, non è infatti solo sinonimo di sci alpino e nordico, di freeride e snowboard, di scialpinismo e ciaspole, di escursioni sul Monte Bianco. Perché tra le innumerevoli attività sportive invernali disponibili nel catalogo di Courmayer c'è anche una scuola di guida su neve e ghiaccio. La Driving School del Grand Hotel Royal e Golf. Struttura alberghiera che oltre ad offrire un elevato standard di ricettività, propone corsi di guida per imparare a convivere con la neve anche guidando. E soprattutto divertendosi.

La scuola, unica nel suo genere, si trova nella località di Entrèves, a poca distanza dall'uscita dell'autostrada A5 Aosta-Courmayeur. L'impianto, che fa parte delle facilities del Grand Hotel, è costituito da una pista lunga circa un chilometro e una club house. Quest'ultima utilizzata principalmente per il debrifing post lezione e per eventi a tema. Il tracciato è pienamente funzionante durante questo periodo dell'anno grazie alla neve naturale. Ma è dotato di un sistema di innevamento artificiale e di irrigazione che consente un suo completo utilizzo per 365 giorni. In tal modo è infatti possibile ricreare le condizioni ideali per la guida su ghiaccio, su neve, su asfalto bagnato. Sia di giorno che in notturna.

La Driving School propone corsi di guida sportiva e di guida sicura. Fondamentali anche per chi non abita da queste parti. Gli istruttori sono piloti professionisti, in grado di preparare neofiti o perfezionare il livello tecnico di allievi più esperti. I corsi vengono erogati anche a scuole ed enti, a sottolineare una certa poliedricità dell'impianto. Oltre all'utilizzo di automobili, la scuola dispone anche di una pista di kart, ricavata in una parte più piccola del circuito. I kart, adatti agli adulti ma anche ai bambini, sono utilizzabili anche durante l'inverno grazie all'uso di gomme chiodate.
Saperne di più su SPORT
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati