La stagione invernale 2014-2015 porta una grande novità sulle piste ormai innevate della meravigliosa Cortina d’Ampezzo: a Col Gallina, sul Passo Falzarego, a 2.055 metri di quota, si scende lungo le piste in Fat Bike. Il celebre Ski Resort veneto, infatti, oltre ad offrire divertenti giornate all'insegna dello sci, permetterà a tutti gli interessati di vivere un’esperienza unica, all’ombra delle Dolomiti. Un'avventura che gli amanti della bicicletta e delle discese gravity non potranno assolutamente perdere.
Leggi anche: CORTINA, LE VACANZE (ESCLUSIVE) CON GLI SCI AI PIEDI
Leggi anche: CORTINA, LE VACANZE (ESCLUSIVE) CON GLI SCI AI PIEDI
Per praticare questa emozionante attività, sarà sufficiente raggiungere il Rifugio Col Gallina e noleggiare una delle cosiddette “bici grasse”, che si distinguono dalla classica mountain bike per la presenza di pneumatici molto larghi che permettono un’aderenza assoluta ed un inimitabile galleggiamento sulle superfici morbide. Il gestore del rifugio è Raniero Campigotto che, oltre ad essere istruttore di mountain bike e grande appassionato del mondo delle due ruote, è il primo in Europa ad offrire questo particolare servizio.
Raniero fornirà a tutti gli interessati le informazioni utili per avventurarsi in questa nuova e divertente disciplina: si potrà sfruttare la seggiovia per raggiungere la sommità della piste, per poi scendere su due tracciati differenti creati appositamente per questo adrenalinico sport. Tuttavia, i più allenati potranno raggiungere la vetta direttamente a cavallo della propria bici.
Guarda anche: LE 12 PERLE DELLE DOLOMITI
Guarda anche: LE 12 PERLE DELLE DOLOMITI
Infine, Cortina d'Ampezzo saprà soddisfare anche le esigenze dei più sentimentali: sarà possibile vivere emozionanti discese sulla grossa due ruote anche in notturna. Infatti, le discese al chiaro di luna verranno organizzate in abbinamento a cene a tema nei rifugi della zona Lagazuoi e Cinque Torri. Per maggiori informazioni cliccare su cortina.dolomiti.org