Cerca nel sito
HOME  / sport
Da gennaio a marzo

Capo Verde, inizio d'anno a scuola di Kitesurf

Kitesurfer sull'Isola di Sal, Capo Verde
courtesy of Mitu & Djo School
Kitesurfer sull'Isola di Sal, Capo Verde
Mare, sole e una vacanza all'insegna del kitesurf. Per chi non ama il freddo e la neve, Capo Verde è un'ottima destinazione per praticare sport acquatici durante il nostro periodo invernale. Nell'arcipelago al largo delle coste del Senegal, nel versante occidentale del continente africano, il periodo migliore per il kitesurf è proprio quello che va da gennaio a marzo. Il clima è mite sia di giorno che di notte e i venti soffiano senza particolare veemenza. Chi è già esperto di vela e tavola sa che in realtà Capo Verde offre grandi opportunità durante tutto l'arco dell'anno. Ma se volete prendere lezioni di Kitesurf e assaporare il clima subtropicale di queste isole di origine vulcanica, iniziate a preparare le valigie.


Per raggiungere l'arcipelago di Capo Verde - Cabo Verde per la lingua portoghese parlata in prevalenza dai locali oltre al creolo capovediano - occorrono circa 5 ore di volo. Ovvio tener conto del luogo di partenza e degli eventuali scali. Un viaggio che vale la pena affrontare se siete decisi a prendere confidenza con il Kitesurf in una delle scuole presenti in zona. Delle dieci isole dell'arcipelago quella di Sal - così chiamata per i depositi di sale da cucina - è certamente tra le più gettonate dagli appassionati. Tra gli spot più interessanti c'è la Kite Beach di Ponta de Sinho, dove potete iscrivervi ad un corso della scuola di Kitesurf Mitu & Djo.

Accessori indispensabile per il kitesurf. La selezione di Consigli.it.


Lezioni per principianti, intermedi e ridere offshore, Mitu & Djo opera in una baia dove il vento è costante da novembre a maggio, soffiando sempre nella direzione più sicura, ovvero side-on cioè nella stessa direzione delle onde. Il corso di Kitesurf parte da un pacchetto base adatto ai beginners. Con 99 € si possono ottenere 3 ore di lezione di gruppo e prendere confidenza con la tavola e soprattutto con il kite. Il pacchetto da 12 ore ha invece un costo di 370 € a persona. Per maggiori informazioni visita il sito di Mitu & Djo Kitesurf School.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Capo Verde
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati