Cerca nel sito
HOME  / sport
In Alto Adige dal 25 maggio al 22 giugno

Camminare a piedi nudi, in simbiosi con la natura

Da maggio a giugno 4 escursioni in Val D'Ega, per ritrovare forma e benessere nei fantastici paesaggi dolomitici 

In simbiosi con la natura, escursioni sulle Dolomiti
istockphoto
In simbiosi con la natura, escursioni sulle Dolomiti
Una sintesi tra l'attività sportiva, la ricerca della forma fisica e il raggiungimento della propria serenità psicologia. A fine maggio parte il programma Alto Adige Balance, una serie di eventi outdoor dedicati alla cura del proprio benessere e dell'equilibrio psicofisico. Si tratta di una serie di appuntamenti ed escursioni che si terranno dal 25 maggio al 22 giugno, che avranno luogo nei bellissimi scenari naturali della Val D'Ega, in provincia di Bolzano. Tra pascoli, boschi e cime si cammina, si medita e si ritrova se stessi. Percorrendo lunghi tratti degli itinerari dolomitici quasi sempre a piedi nudi.


Il programma prevede 4 uscite ripetute a tema. Ogni lunedì si esce al tramonto per l'escursione L'Energia dei Sapori Meditativi. Un itinerario che tocca la cima del Corno Bianco e regala una spettacolare cena con lo sfondo dell'enrosadira. Ovvero il fenomeno cromatico che caratterizza le Dolomiti in questa parte della giornata. Ogni martedì è in programma L'Energia dei Suoni, escursione in cui praticare esercizi di respirazione e brevi meditazioni prima di abbandonarsi in un bagno di gong nella natura.

LEGGI ANCHE: Se non potete fare a meno delle sneakers da trekking

Se invece avete interesse a sperimentare il cammino a piedi nudi e il suo effetto rigenerante L'Energia della Terra è ciò che fa per voi. Ogni giovedì si passeggia a contatto con il soffice muschio soffice e l'erba fresca nella zona del santuario di Pietralba,. Sotto la supervisione della guida escursionistica Alexander Bisan e di un professionista della camminata a piedi nudi come Christian Schwarze. Infine il venerdì è il momento del relax con L'Energia dei Sensi, escursione guidata da un'esperta di meditazione come Heike Herbst. Il costo di partecipazione è gratuito per gli ospiti che alloggiano in una struttura aderente al programma Balance, e di 8 € a persona per tutti gli altri. Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici turistici - tel. 0471 619 500 mail info@eggental.com.
Saperne di più su SPORT
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati