Cerca nel sito
HOME  / sport
Gare ed eventi da febbraio a maggio

California inedita, itinerari in bicicletta

Clima mite e percorsi per tutti i bikers. Pedalando sulle strade della West Coast 

California in bici
istockphoto
California in bici
Non solo mare, le spiagge infinite della West Coast o il fascino indiscusso delle grandi città come Los Angeles e San Francisco. La California può essere considerata particolarmente attrattiva anche per gli  appassionati di viaggi a tema sportivo. E in particolare modo per gli amanti dei tour in bicicletta. Il motivo?  Soprattutto il clima, che consente di viaggiare senza problemi durante tutto l'arco dell'anno. Ma anche l'enorme disponibilità di percorsi inediti e bellissime ciclovie tutte da scoprire. Insomma non c'è stagione in cui non si possa organizzare una vacanza sulle due ruote sulle strade della California.


Il primo appuntamento per i bikers è il 9 febbraio con il Tour di Palm Springs, il 9 febbraio, con distanze eterogenee dai 14 ai 164 kilometri nel deserto della Coachella Valley. Se invece preferite partire a marzo si può partecipare ai tanti eventi di CicLAVia. Nel cuore di Los Angeles i quartieri chiudono alle auto e permettono ai ciclisti di dominare la strada. Una festa per tutti, con eventi collaterali dedicati allo street food and beverage. Suggestivo anche il tour tra i vigneti della Santa Ynez Valley durante il Solvang Century, Metric, and Half Century. Una competizione  in programma il 9 marzo, con partenza dal villaggio danese di Solvang, nella contea di Santa Barbara. Previsti percorsi molto diversi, pianeggianti o collinari da 80, 112 o 160 kilometri.

LEGGI ANCHE: Allenarsi a casa trasformando la bici in cyclette

Ad aprile ecco il California Classic Weekend a Fresno. Nella giornata di sabato sono a disposizione le distanze più impegnative, di 56, 96 o 160 kilometri. La domenica invece largo alle famiglie con i percorsi da 5 e 10 chilometri. Si pedala sulle strade pianeggianti della Central Valley, che comprendono un tratto di circa 16 chilometri lungo la superstrada. Se invece avete intenzione di programmare il vostro bike tour californiano a maggio, dal 3 al 5 è in programma l'attesissima Belgian Waffle Ride nel nord della San Diego County. Si corre sulla distanza dei 110 o dei 220 chilometri, attraverso strade tortuose e spesso sterrate. Il premio finale? Un dissetante bicchiere di birra artigianale prodotta dalla birreria The Lost Abbey. Per maggiori informazione e per gli altri eventi in programma www.visitcalifornia.com .
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati